|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Scheda MultiCOM ...
Salve, riposto qui un thread che avevo scritto in Motherboard ... ma li pare siano tutti impegnati a scegliere la mobo più performante
Venendo al dunque, un amico mi ha chiesto se gli procuro una scheda MultiCom. Da quel che gli hanno detto sarebbe una scheda pci aggiuntiva che integra delle porte seriali, e le gestisce correttamente in automatico senza creare casini di irq come avviene invece con le porte seriali aggiuntive normali. Nota:se aggiungete una scheda pci con 2 porte seriali otterrete che l'irq sarà condiviso in questo modo: COM1 - COM3 --> Stesso IRQ COM2 - COM4 --> Stesso IRQ La condivisione dell'irq implica che non potete usare contemporaneamente le porte COM1/COM3 (stesso discorso per le altre) Come dicevo pare che questa scheda "multicom" risolva questi problemi. Qualcuno mi sa dare delle maggiori informazioni sull'effettiva efficacia di questa soluzione ? E dove posso trovarne? Infine... sapendo che Windows XP non gestisce gli indirizzi hardware come Win9x, non è che per caso con WinXP una normale scheda seriale non soffra dei problemi che ho citato? Thx P.S. Per la cronaca non so manco se esistono realmente ste' schede multicom |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
azz... nessuno sa niente ?!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.