Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2003, 01:14   #1
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Cavo da scheda acquisizione a videoregistratore?

Io ho una porta fireware standard cui collego tramite cavo DV la mia videocamera digitale.
Vorrei sapere se esiste un cavo o un qualsiasi altro modo per riversare dirrettamente il filmato editato al videoregistratore, senza prima passare dalla videocamera.
Ciao e grazie!
Old 25-01-2003, 14:30   #2
Mike76
Senior Member

Dai, la domanda è semplice...rispondete!
Ciao ciao
Old 25-01-2003, 18:51   #3
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
No, devi avere almeno una scheda video con output su tv.

Se l'hai basta un cavo rca per il video e 2 cavi rca per l'audio (che esce dalla scheda audio).
Il tutto poi si puo' convogliare in una scart.

(spero di non aver detto una caz.. beep .. )

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 11:55   #4
Mike76
Senior Member

Sei sicuro?
Io l'output video ce l'ho sulla Radeon, ma come posso riversare il video su VCR anzichè su DV? Usando Pinnacle Studio come posso fare?
Ciao
Old 27-01-2003, 12:35   #5
ave-55
Senior Member

L'Avatar di ave-55

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
ciao

purtroppo un cavo per passare da DV > VCR analogico non esiste. Esistono dei convertitori esterni che in pratica fanno la stessa cosa della Videocamera DV.
Come giustamente ha suggerito Commander potresti sfruttare, a patto di essere conscio di una perdita di qualità, l'uscita ausiliaria della scheda video. Io una una G-400DH: abilitando il DualHead DVDmax, qualsiasi video digitale sia eseguito sullo schermo del monitor contemporaneamente è disponibile a schermo intero sulla seconda uscita. Ad esempio dalla Time-line di MediaStudio visualizzo l'anteprima su un monitor esterno senza alcun problema.
Ho provato con Studio ma l'anteprima non viene visualizzata, mentre se eseguo "crea nastro" e poi faccio partire il filmato questo viene si' visualizzato ma non in maniera corretta. Non ho approfondito il problema perchè non mi interessa più di tanto, quindi non so dirti se si tratta di una incompatibilità di Studio con la G-400 o sia qualcosa di più generale.
In ogni caso il problema è facilmente aggirabile creando un file avi e poi facendolo leggere al MediaPlayer di Windows
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 19:44   #6
Mike76
Senior Member

Grazie, sei stato molto chiaro!
In realtà il problema che ho esposto non è "propriamente" il mio, in quanto io ho le suddette schede di acquisizione e video, ma a me va benssimo passare il video prima in DV e poi al vcr.
Il "vero" problema è di un mio amico, in procinto di comprare una GeForce 4 MX con TV-out, ma con una telecamera senza DV-in e quindi impossibilitato al passaggio su videocamera.
Dal momento che anche lui vorrebbe la scheda di acquisizione, vorrebbe innanzitutto sapere se può passare il filmato direttamente al vcr con sk. acquisizione+TV-out con qualità accettabile e senza particolari difficoltà, oppure se ciò è impossibile!
Creando un file avi e poi trasferendolo via TV-out, come hai suggerito, determina perdite di qualità?
Ciao
Old 28-01-2003, 15:31   #7
Mike76
Senior Member

Up!
Old 31-01-2003, 01:41   #8
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
passando per il tv-out della scheda video il degrado non è molto, il limite è la cassetta vhs. fai attenzione solo alla risoluzione impostata per l'uscita video perchè se troppo alta ti mostrerebbe parte dell'immagine (come se zummasse).
cmq se il modello di videocamera del tuo amico lo permette, puoi abilitare l'ingresso con un programma e un cavetto autocostruibile

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian