|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Kt400 e soundblaster
salve a tutti e auguri di buon anno.
Ho acquistato una Abit kd7 RAID e una Scheda audio Creative Soundblaster Live. Siete a conoscenza di problemi di incompatibilità tra il chipset Via kt400 e la scheda audio in questione ? Poichè il suono viene eseguito a "scatti" e di conseguenza ne risente anche il video. Esiste una qualche patch da scaricare ? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Creative e via
In effetti mi sembra che le schede creative abbiano sempre creato problemi con i chipset via.
Per sicurezza, hai disabilitato l'audio on-board della tua scheda madre, dal bios? Inoltre fossi in te scaricherei tutti i driver più recenti sia di di Via che della Live! normalmente l'unico modo di superare eventuali conflitti è quello di mantenere aggiornati i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
Si ho disabilitato l'audio integrato Realtec 6 ch. e aggiornato i driver Via 4 in 1 ( v. 4.45 ) e Creative SB per Win Xp ma nulla da fare.. Mi sà che, ho abilito l'audio integrato o cambio scheda audio tipo Fortissimo 3...e la SB la riporto al negoziante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Kt400 e soundblaster
Quote:
nessun problema FAQ: Bios Aggiornato (plug & play OS settato su NO e con la scheda sonora eventualmente integrata disabilitata) Sistema operativo: windwos 2000 sp3 o xp sp1 Driver aggiornati per la scheda audio Driver aggiornati del chipset scheda sonora installata sul 2° o 3° slot PCI Anzi i driver della scheda lascia quelli di default di windows poi ti scarichi quelli aggiornati dal sito creative e li installi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Fatto ma il risultato è negativo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Re: Kt400 e soundblaster
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
CIAOCIAO! anche io ho avuto il tuo stesso problema;
(ho pure io una ABIT KD7-R con una scheda SB 5.1)....dopo vari tentativi sono riuscito a risolvere il problema......aggiornare i driver del chipset non serve a nulla; l'unico modo con cui sono riuscito a risolvere il problema è quello di NON INSTALLARE i driver della scheda audio, ma lasciare quelli di default di XP... Adesso funziona tutto perfettamente....sperando di poterti essere utile xcaso sai come configurare bene questa scheda madre?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Ciao, io ho avuti un problema di click con la audigy e la kx7-333 (chipset Via Kt333) e ho risolto installando il "PCI Latency patch" versione 0.19, se fai una ricerca con google lo trovi, è un piccolo file zip di circa 15 Kb.
Se hai un sistema raid, c'è il rischio di perdere un pò di velocità, comunque sull'ordine del 10% direi, ma risolvi tutti i tuoi problemi.... almeno per me è stato così.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.