|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Come capire se esiste il divisore a 1/5?
La mia bella Epox KHA+ sembra non avere problemi a stare con il bus a 166Mhz, almeno apparantemente.
I vari soft, Sanda, Aida etc... dicono che il bus PCI è a 41.5Mhz, quindi non percepiscono il divisore. I test sull' HD fatti con Sandra, danno gli stessi risultati con bus 133Mhz e a 166Mhz, ovvero circa 26.000 punti. Volevo sapere se esiste qualche altro metodo per capire se in effetti il bus PCI torna in specifica oppure no. Pi.esse. Unico neo, con alcuni giochi e a 166Mhz il sistema si impalla, ma credo sia dovuto alla Ram, che essendo una OEM PC2100, non tiene i 166Mhz nemmeno a latenze alte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Ciao Cianfri...
La EPoX 8KHA(+), come tutte le MB dotate di chipset VIA KT266A, non dispone di divisore 1/5.
Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Grazie fuz,
![]() Il fatto è che più di qualcuno nel foro afferma il contrario, per esperienza personale. E credo, almeno in parte di potermi unire a quel gruppetto. Se fosse come dici tu, credo che il mio maxtor si sarebbe cucinato da un po'...però ( ed il dubbio è forte...) la certezza non esiste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
tranquillo alcune versione della MB indicata hanno il divisore 1/5 che le rende, virtualmente delle KT333.
Per testare fai dei benchs a 160MHz e verifica le prestazioni dell'HD...a questa frequenza il divisore 1/5 non dovrebbe entrare. SAndra è il software meno affidabile per testare il divisore dato che anche con la mia MB non legge correttamente il divisore. CIAO
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
quale prg può essere usato x leggere il divisore???
thanx
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.