|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Aiuto per aggiunta periferica
Salve a tutti,
ho una scheda madre Abit KXT-333 raid con collegati due Hd (uno da 30Gb e uno da 40Gb) un lettore DVD e un masterizzatore; volendo collegare un'altra periferica (o un Hd o un'altro masterizzatore) posso sfruttare il raid della mainboard ? Se sì, potreste spiegarmi come fare? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non l'hai già fatto attiva il controller da BIOS, dovresti avere la scelta tra Enabled/Disabled, oppure a seconda del BIOS Disabled/ATA/RAID, in questo caso selezioni ATA
Riavvii senza collegare niente di nuovo e ti verranno chiesti i driver per il controller (se non vengono chiesti vai sulle periferiche di sistema e verifica che il controller sia stato configurato, eventualmente installare i driver da lì) Poi colleghi il nuovo disco... e il gioco è fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Può sembrare strano ma avrei la possibilità di montare un Liteon da usare per le copie dei giochi (cosa, da quanto ho letto, impossibile da fare con il Teac); in questo caso come dovrei collegare le periferiche ? Grazie e scusate la mia igoranza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Bisogna fare prove specifiche: di solito i cointroller di quel tipo, o non supportano unità ottiche o magari le prestazioni di queste peggiorano, ma non è una regola generale...
Una volta attivato il controller (una sola volta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che così potrebbe funzionare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Direi proprio di si
In caso di problemi, non avendo configurato il RAID (ma semplicemente utilizzandolo come Eide aggiuntivo) puoi sempre ricollegare il disco al normale canale e riavviare il sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.