|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Meglio un buon dissy o il liquido?
Allora, se volessi fare un buon overclock senza dover spendere una cifra enorme, sarebbe meglio buttarsi su un buon dissy oppure su un sistema di raffreddamento a liquido?
Certo che dover dare 60 euro e passa per un SLK800 mi ci roderebbe un po', visto che con 120 euro ci prendo un raffreddamento a liquido... Pero' da parte sua il liquido occupa molto più spazio e c'è il rischio di condensa... Voi cosa ne pensate?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Meglio un buon dissy o il liquido?
Quote:
Solo se si usa acqua non a temperatura ambiente ma refrigerata oppure celle di peltier si ha condensa!!! Il raffreddamento ad aria è + pratico, ma molto rumoroso e poco efficente. Il raffreddamento a liquido è +"ingombrante", silenzioso e efficente, ma necessita di un minimo di manualità e di manutenzione. ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Visto che questo post l'hai aperto nella sezione Overclock, ti posso rispondere solo in un modo:
LIQUIDO, LIQUIDO E ANCORA LIQUIDO ![]() ![]() Se aggiungi al circuito un radiatore (tipo un Aircube), le dimensioni del serbatoio possono essere anche piccole (una lattina di birra da 5 litri va più che bene) e non occuperà molto spazio. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
è meglio l'aircube o il Radiatore Black Ice Pro?
lattina da 5 litri ![]()
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() Io personalmente ho l'Aircube, un pò delicatuccio (attenzione a non schiacciare assolutamente i raccordi in rame) ma efficace.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.