|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari
|
Consiglio su un lettore DVD 'stand alone'
vorrei acquistare un lettore DVD 'stand alone', di quelli da poter utilizzare con la tv senza la necessità di un computer per intenderci.
Faccio la premessa che mi interessa che legga i Svcd standard o, ancora meglio, fuori standard (la compatibilità con i DVD e i Vcd è assicurata). Qualcuno mi sa consigliare che modello acquistare tra quelli facilmente reperibili sul mercato in negozi tipo Auchan, Emmezeta e simili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
io posseggo un Amstrad è va che è una bomba legge tutto anke i divx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Io ho un KEY DVP-550 (è una "sottomarca" di AKAY) e sul display c'è il simboletto del VCD. Purtroppo però non l'ho mai provato. Legge molto bene invece DVD, CD, CDR, CDRW, MP3, MPEG1, MPEG2 e JPEG.
Il tutto a 139 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: TV
|
ottimo il saqmsung dell'offerta bluckbuster
il philips 723 il pioneer 350 comunque sul sito www.vcdhelp.com trovi la compatibili list completa. ciaoooooooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
thanks!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Prendi il Pioneer 350 legge tutto e quando dico tutto è tutto.
Io ho preso il modello 454 perchè a l'uscita digitale per collegarmi all'impianto ma la meccanica e le prestazzioni sono uguali al 350.
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Amstrad
Anche io ti consiglio l'Amstrad... comprato in super offerta a 92 euro, legge tutto!!! Anke dvd-r e dvd-rw.... il bello è ke ci puoi mettere anke jpeg e mp3 e lui li vede come un piccolo pc... legge la musica e vede le immagini... troppo bello soprattutto perké costa poco ed ha un'altissima compatibilità!!!!
Te lo consiglio... ![]()
.:' Pentium IV 2Ghz - 1Gb RAM DDR 266Mhz - Abit Siluro GF4 Mx420 SD 64Mb - Sound Blaster Audigy 2 - Hd IBM 30 Gb ATA100 - Hd IBM 120 Gb ATA 100 - UltraPlex 40 - PlexWriter 12/10/32S - Samsung SW 240B - Pioneer DVD-R/RW A05 New - Panasonic DVD 12X - Epson Stylus Photo 830 - Epson Perfection 1240U Photo - Creative WebcamGoPlus - Creative Inspire 6.1 6700 - NEC MultiSync FE770 ':. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho uno Yamakawa 215 pagato €169 e mi legge praticamente tutto,
compresi SVCD con bitrate fino a 5000 XSVCD, CD-RW, CD-R, MP3 con sottocartelle, perfino file mpeg2 "buttati" a casaccio su un CD-R ISO. Ah.. dimenticavo, ha il firmware aggiornabile da CD e sul sito www.yamakawa.it alla voce prodotti c'è questo interessante avviso: "ATTENZIONE: i nostri lettori DVD al momento non sono in grado di leggere il formato DivX" chissà in futuro...???
![]() |
#9 |
Member
|
per Ciobin. Dove hai comprato lo Yamakawa?
mi interessava soprattutto per i Svcd fuori standard ad alto bitrate... sembra faccia la mio caso ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Comprato a Roma, via dell'Acqua Bullicante incrocio via Prenestina (non ricordo il nome del negozio), comunque lo trovi sul sito ufficiale www.yamakawa.it. Ciao.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Phiips 634...legge di tutto e anche bitrate fuori standard e risoluzioni fuori standard...
Inoltre legge CD con MP3 ed è tweakabile per fargli leggere i Cd con i JPG... Purtroppo il mio è ancora in assistenza ![]() ![]() ![]() ![]() Comunque ho provato i SVCD su un altro esemplare identico e si sentivano alla grande...anche con bitrate di 5000 e risoluzione di 720x576... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Confermo AMSTRAD...
Confermo... L'Amstrad legge tutto, ma proprio tutto, anche gli mpeg
buttati sull'iso... e i vcd, xvcd, svcd e xsvcd anche fuori standard... oltre ovviamente ai già citati mp3 e jpeg... qualsiasi formato e dimensione... oltre ovviamente a dvd-r e dvd-rw.... Per 92 euro... voglio dire è il top... ![]() ![]() ![]() ![]()
.:' Pentium IV 2Ghz - 1Gb RAM DDR 266Mhz - Abit Siluro GF4 Mx420 SD 64Mb - Sound Blaster Audigy 2 - Hd IBM 30 Gb ATA100 - Hd IBM 120 Gb ATA 100 - UltraPlex 40 - PlexWriter 12/10/32S - Samsung SW 240B - Pioneer DVD-R/RW A05 New - Panasonic DVD 12X - Epson Stylus Photo 830 - Epson Perfection 1240U Photo - Creative WebcamGoPlus - Creative Inspire 6.1 6700 - NEC MultiSync FE770 ':. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
x cionci.
sei sicuro al 100% che il philips 640 legga anche i svcd molto fuori standard come hai scritto? cioè... lo hai sentito dire o hai verificato di persona? Te lo chiedo perchè se quello che mi dici è vero ho trovato quello che cercavo! ti sarei molto grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scusa, intendevo il philips 634...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul mio ho fatto mooolte prove prima di riportarlo in assistenza...e purtroppo a me non si sentiva l'audio... Io ho provato SVCD a 5000 e 8000... Ovviamente (purtroppo) l'audio non si sentiva quindi non ti posso dire se gracchiava (in ogni caso dubito)... Il SVCD a 8000 scattava ogni 5-6 secondi... Quello a 5000 era perfetto... In compenso ho provato un SVCD fatto a 3000 sullo stesso modello da un mio amico e lì andava tutto bene (audio compreso)...
Su diversi siti internet viene indicato 6000 kbps come limite per i SVCD su questo modello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque la cosa migliore da fare è farsi un CD di prova, magari su un riscrivibile, non 4x TDK perchè è l'unico supporto che non legge (trovato a giro per internet)... Ci fai un minuto dello stesso filmato in bitarate che vanno da 3000 a 7000 e così provi prima di comprarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.