|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Cosa pensate del NB ACER ASPIRE 1302 XV ?
Questo computer costa € 1100.
DATI TECNICI: Processore tipo: AMD Mobile Athlon XP 1600+ Memoria cache: 256 KB Memoria RAM: 256 MB Memoria RAM, massima espandibilità: 1024 MB Memoria RAM tipo: moduli SDRAM PC 133 standard Capacità hard disk drive: 20 GB Tipo drive: DVD interno Tipo schermo: matrice attiva XTFT Dimensioni dello schermo (LCD): 14,1 POLLICI Risoluzione dello schermo massima: 1024 x 768 PIXEL Uscita video: no Risoluzione massima su monitor esterno: 1024 x 768 PIXEL Scheda video: S3 Savage4 AGP 4x fino a 32MB con 16MB di memoria condivisa Memoria video (RAM-video): 16 MB Altoparlanti integrati: si Porte in uscita (tipo e numero): 1 x parallela ECP, 2 x USB, 1 x VGA, 1 x LAN, 1 x Jack Modem Porta infrarossi (IRDA): no Modem: PSTN interno Velocità di trasmissione del modem: 56 KBPS Scheda rete integrata (LAN): si, 10/100 Mbps Slot PCMCIA (numero e tipo): 2 tipo II (legge anche 1 tipo III) Tastiera (tipo): italiana Dispositivo di puntamento: Touch-pad Microfono integrato: no Webcam integrata (telecamera): no Batterie (tipo): ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia): 3 ORE Sistema operativo: Windows XP Home Edition Software a corredo: Acer System Recovery CD; Power DVD, NTI CD Maker, Norton Anti-Virus Certificazioni di sicurezza e qualità: marcatura CE, Nstl Y2K Docking station: non prevista Dimensioni in cm (LxAxP): 32 x 3.4 x 26.2 cm Peso: 2.9 KG |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
starei lontano per quanto possibile dalla serie aspire.
tastiere cedevoli, scarsa qualità dei materiali e della costruzione. Lo so, il rapporto prezzo/dotazione sembra onesto, ma i problemi che ti dico non fanno parte delle caratteristiche tecniche.... Per lo meno, se sei interessato, guardalo e smanaccialo di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Certo, qualche pecca l'aveva, come la batteria di scarsa autonomia ed una scheda che sul 3D non era proprio billante (S3 Twister)....comunque secondo me è stato un buon portatile. Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non mi sembra di aver gettato fango su un gran prodotto.
Ho provato e vista andare 2 1203 xv, come il tuo, e posso soprattutto dire che la cosa più brutta di quel notebook è proprio la tastiera. Tasti ballerini e flessione veramente notevole. Inoltre, se provi a fare una ricerca leggerai diverse persone lamentarsi della serie aspire, che tengo a far presente è una serie economica di acer. Magari cerca qualche post di supermarchino Ora, io non posseggo mille acer 1203 da provare, ma quei 2 di amici che ho visto e quelli che ho avuto modo di toccare presentavano TUTTI il problema alla tastiera. (anche pc di altre marche lo fanno, ma qui si parla dell' aspire). Non ho detto che la tastiera si spacca, ho solo detto che è cedevole, e questo è un evidente e fastidioso difetto quando si deve scrivere molto con il portatile. NOn ho neanche commentato la proverbiale rumorosità del portatile in questione, ho solo fatto notare che la serie aspire è una serie economica di acer, e che ha alcuni difetti noti e indiscutibili. Per i 1100 € che è il prezzo al quale l' utente che ha aperto il post l' ha trovato, c'è di meglio secondo me: per esempio il compaq evo 1015, con qualche € in + ma con stampante in omaggio (da pcbook per citarne uno!) p.s. io ho un acer travelmate 632xv e ne sono molto soddisfatto dal punto di vista costruttivo. Se vuoi vai a leggere la recensione che ho scritto ieri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Con ciò volevo quindi "rivalutare" un prodotto (che adesso non ho più perchè mi serviva solo per la tesi) valido, non certo al top, ma valido e che quando fu da me acquistato a 1500€ rappresentava tra le alternative economiche, forse la migliore (in quanto ad Optional presenti) Poi ognuno è libero di vederla come vuole. Qualche info sul travelmate 632xv: Quanto dura la batteria in codizioni di uso pesante? Che scheda video monta? Ciao
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
autonomia: 2 ore circa
scheda video: geforce 2 go 100, 16 mb ma che c' entra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti i dispositivi di IO, tipo tastiera, touchpad, monitor, devono essere il meglio possibile per non affaticare l' utente. Dimmi come ti trovi ad usare un monitor CRT a 60 Hz invece di 85 per una giornata intera... Sono d' accordo per il fatto che l' aspire avesse un buon prezzo se rapportato alla dotazione, ma questo si spiega solo con il fatto che hanno risparmiato sull' ingegnerizzazione (cattiva dissipazione termica, tastiera cedevole) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s Ho chiesto delle info perchè vorrei acquistare un nuovo NB
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.