|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lettori DVD
Secondo l'opinione di chi ha abbastanza esperienza, quale marca è meglio per un lettore DVD nella fascia bassa di prezzo tra PIONEER, THOMSON, LG e PANASONIC?...considerando per primo la qualità costruttiva e dei componenti che garantiscono la miglior qualità video (nella fascia di prezzo attorno ai 200 euro) e in seguito anche funzioni in più tipo lettura di mp3 e tutti i formati CD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Pioneer e Toshiba.
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Scorzè (VE)
|
non so se hai tra i disponibili anche i TEAC, se si tienili in considerazione, vanno da dio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Io ho acquistato un Toshiba Sd-220E a 149 euro.
L'ho provato con VCD SVCD MP3 DVD-RW e sembra tutto ok. Ha un sacco di uscite. e sembra veramente ok. Unico problemino, con i SVCD sembra che l'audio non sia correttamente sincronizzato con il video di qualche milllisecondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
All'inizio ho dimenticato di dire che intendevo lettori da tavolo.
Si, ho trovato anche TEAC anche se un pò più caro degli altri. Pioneer è tra quelli che ho considerato per l'acquisto. (forse lo prenderò) Mi incuriosisce THOMSON...usano tecnologia di qualcun'altro o sono THOMSON "proprietari"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Io o preso il Pioneer 454 dopo varie prove con vaie marche e il migliore prezzo prestazioni è stato proprio il Pioneer.
Legge tutti i formati.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il 454 legge i formati video, ma non quelli audio come il SuperAudioCD e il DVD-Audio per i quali si deve salire un po' di prezzo andando sul Pioneer 656 (che e' gia' un alternativa economica al mio 747A in signature).
I Toshiba sono tra i pochi modelli sotto i 300 Euro con uscite di tipo component.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Forse tu ti riferisci ai SACD che poco importa per chi vule vedere filmati foto MP3 masterizzati da se stesso.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Precisiamo. I superAudio CD esistono di due tipi; a strato singolo (quelli di Sony e tutte le altre etichette da lei distribuite come Columbia, Epic e Legacy) e a strato ibrido (quelli di tutte le altre case discografiche).
I primi sono letti da pochissimi lettori (Pioneer 656, 747a e 757a, Marantz dv-8300, Onkyo dvs-p800 ed il nuovo Denon DVD-2900 di prossima uscita di costo intorno ai 1000 dollari) nonche' da modelli Philips e Sony (che come inventori del formato SACD pero' si guardano bene dal fare modelli che leggano anche il formato concorrente DVD Audio). Attualmente nessun lettore DVD da tavolo sotto i 500 Euro di nessuna casa legge entrambi i SACD a strato singolo e i DVD Audio. Solo quelli elencati sopra sono lettori "universali" per l'audio e non certo il Pioneer 454 (che e' comunque in grado di leggere i SACD 'ibridi'). Quanto ai lettori dvd per pc posso sbagliarmi, ma mi pare che nessuno legga i DVD Audio (che sono un formato differente dal DVD Video). Apparecchi per pc che riproducono i SACD non esistono (Il SACD non ha nulla a che fare con i formati DVD, dimensioni del supporto a parte). I SACD a strato ibrido invece sono retrocompatibili con i CD e possono essere letti da tutti i lettori compatibili col cd audio, anche da quelli piu' economici (portatili, car ecc). Tutti I DVD Audio attualmente in circolazione non sono retrocompatibili (cioe' riproducibili) col cd audio; pero' su CDRInfo e' comparsa a notizia che le case discografiche dovrebbero iniziare a breve a produrre dei DVD Audio retrocompatibili (cioe' riproducibili) con i lettori cd audio. Vedremo. Ci sono poi alcuni lettori DVD video che leggono anche i DVD Audio, ma non i SACD a strato singolo, solo quelli a strato ibrido.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-07-2003 alle 03:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Ma questi dvd-audio che bit-rate hanno (24 bit e/o 16 bit)?
byezzz
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tutti i DVD Audio sono a 24 bit/192 KHz (mentre i CD audio sono a 16 bit/44 KHz). DVD Audio e CD Audio sono entrambi basati sul campionamento di tipo PCM; mentre i SACD si basano sul campionamento di tipo DSD.
![]() |
#12 |
Member
Città: Ferrara
|
visualizzazione tagliata
Io ho un Pioneer 350, mi legge sia i VCD sia i SVCD anche su CDRW, ma quando li vedo mi taglia diverse linee, per capirci la scritta "RAI-(logo farfalla)-EDU" in alto a sinistra, sul PC viene bene sul TV mi viene tagliata e perdo sia la scritta RAI sia l'ala in alto della farfalla.
Qualcuno sa perché? Gian Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.