|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Aiuto!!!! non riesco a cancellare un file
Ciao ragazzi, risolvetemi questo problema, per favore
Un mio amico non riesce più a cancellare un file da 1 giga nel senso che, quando tenta di buttarlo nel cestino, Windows XP gli dice che il file è in uso. Nonostante abbia anche riavviato il pc, esce sempre la scritta che il file è in uso. Ha provato anche a sospendere tutti i programmi attivi, niente da fare, il file non si cancella grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Era capitato anche a me, fortunatamente era un file di pochi K. Purtroppo non so darti la soluzione, ha continuato a dirmi che il file era in uso fino a quando il PC non ha improvvisamente deciso di lasciarmelo cancellare.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
|
mi è sccesso qualche volta ma non ricordo esattamente cosa feci. però potrei darti quache consiglio!
io farei cosi: ctrl+alt+canc(itasti più usati di winzoz se no lo cancelli da dos
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Asimov) Una delle principali cause della caduta dell'Impero Romano fu che, privi dello zero, non avevano un modo per indicare la corretta terminazione dei loro programmi C. (Firth) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
oppure avvii in modalità dos pura e cancelli il file
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
avevo pensato anche di entrare in modalità provvisoria !!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
prova ad entrare in dos puro. Da li dovresti poterlo cancellare.
Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
sicuramente è un divx, fai cosi':rinomina il file con un 'altra estensione poi chiudi e riapri la cartella, a quel punto dovresti riuscire
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se oppone troppa resistenza passa alle maniere hardware ....
strappi via il disco fisso , lo attacchi ad un' altra macchina e lo cancelli da li. Comuque se te lo fa rinominare puoi cancellarlo. Probabilmente e' un baco dell' anteprima di Windows , in pratica quando tu selezioni il file windows cerca di crearti un anteprima e se il file e' lungo da aprire non puoi cancellarlo fino a quando non e' conclusa l'operazione di apertura. In alternativa prova a cancellarlo selezionando piu' file alla volta. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
se è un divx fai così:apri wordpad,menù file-apri- indicando "tutti i file" nella casella tipo file,vai a cercare il tuo file nella finestra di wordpad,clicchi col destro-elimina.
Non mi chiedere perchè ma funziona.Non è farina del mio sacco l'ho letto tempo fa qui sul forum.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
entra da prompt di ms-dos e cancellalo da li. a me e' successo con delle immagini di drive image e ho risolto solo cosi.
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non sempre dal prompt è possibile, in modalità dos pura riesce sempre
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: U.S.A.
|
Cannot Delete a File or a Folder
http://support.microsoft.com/?kbid=320081
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Treviso
|
Non è che è il file di swap?
cmq dos puro e via, come detto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.

CIAO