Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2003, 16:50   #1
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Come installare WIN XP PRO su HDD formattato ??? AIUTO !!!

Ho appena formattato l'HDD e non riesco a far partire l'installazione di WIN XP Pro. Ho modificato il boot in modo da leggere per primo il CD ROM, ma niente da fare. Esce fuori la scritta "Disco non di avvio - premere un tasto per continuare". Forse devo installare prima un'altra versione di WINDOWS ??? Ciao a tutti e grazie a chi potrà aiutarmi.
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 18:34   #2
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Compra WinXP originale oppure masterizza un disco di installazione (di XP) avviabile
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 18:42   #3
adriman
Member

Iscritto dal: May 2001
Vai sul sito della Microsoft e ti scarichi l'eseguibile per farti i 6 dischetti di avvio cosi' sei sicuro che parte, attenzione devi scaricare l'eseguibile per XP Pro perche' quello di XP Home è diverso
ciao
adriman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 19:55   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
vai QUI
spiega la procedura esatta per fare un cd boottabile!!!!
Old 17-01-2003, 11:19   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originally posted by "friwer"

vai QUI
spiega la procedura esatta per fare un cd boottabile!!!!

nella procedura parla di sostituire il file di registro....
Ma se io ho già una copia bbottabile ,per fare un'uilteriore copia ,devo sostituire lo stesso la chiave di registro ??

poi devo sempre comunque seguire tutta la procedura ??
Old 20-01-2003, 08:59   #6
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

UP !!
Old 20-01-2003, 15:35   #7
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
evidentemente il tuo cd NON è di boot, visto che il cd non parte... hai provato a fare il boot con un floppy + supporto cdrom e poi lanciare \i386\winnt32.exe?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2003, 15:42   #8
ldbragli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Scandiano (RE)
Dopo che hai effettuato il boot da floppy con la modalità di vedere il CD-Rom, devi andare sul drive del CD-Rom di XP e lanciare il file x:\i386\winnt .....a questo punto inizierà la fase di copiature su HD e poi la vera installazione.

Ciao,,
Old 20-01-2003, 15:50   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

evidentemente il tuo cd NON è di boot, visto che il cd non parte... hai provato a fare il boot con un floppy + supporto cdrom e poi lanciare \i386\winnt32.exe?
aspettate.......!!!

forse mi sono spiegato male !!!

Io ho un CD boottabile (ovvero che parte il boot direttamente da CD senza andare nel dos con il floppy)
e volevo fare una copia di questo ,(mantenendo le proprietà)
Ho provato Con Nero ,usando la procedura normale di copiatura ,e la copia che ho fatto ,non è boottabile.
Voglio sapere ,cosa devo fare per fare una copia boottabile !!
Devo usare il clone ?? oppure seguire la procedura suggerita da Friwer ,anche se ho ugualmente un cd boottabile di partenza ??
Old 20-01-2003, 16:04   #10
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Quote:
Originally posted by "gove"

aspettate.......!!!

forse mi sono spiegato male !!!

Io ho un CD boottabile (ovvero che parte il boot direttamente da CD senza andare nel dos con il floppy)
e volevo fare una copia di questo ,(mantenendo le proprietà)
Ho provato Con Nero ,usando la procedura normale di copiatura ,e la copia che ho fatto ,non è boottabile.
Voglio sapere ,cosa devo fare per fare una copia boottabile !!
Devo usare il clone ?? oppure seguire la procedura suggerita da Friwer ,anche se ho ugualmente un cd boottabile di partenza ??
aaahhh e mi sa che o ho capito male io ( che come sempre leggo di fretta ) o ti eri spiegato male tu...

Io le copie che faccio di cd dati di boot le faccio tranqui con nero senza settaggi particolari, ma se usi clone vai sul sicuro
Old 20-01-2003, 16:17   #11
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quindi la procedura Spiegata sopra dal link di friwar va seguita solo La prima volta (per rendere boottabile unj cd che non lo è)
Poi le altre copie si posssono fare tranquillamente con Nero o Clone senza ulteriori accorgimenti ,ho capito bene adesso ??
Old 20-01-2003, 16:21   #12
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

esatto basta che in nero però selezioni "copia cd" e non che copi il contenuto del cd di boot su hd e poi lo scrivi come cd iso...
Old 21-01-2003, 02:52   #13
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
qualcuno potrebbe postare il link esatto per scaricare l'eseguibile per creare i 6 dischetti di win xp pro?
grazie gia ad ora
Old 21-01-2003, 09:39   #14
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Questo è per XP Pro

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=55820EDB-5039-4955-BCB7-4FED408EA73F

Questo per XP Home

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=E8FE6868-6E4F-471C-B455-BD5AFEE126D8
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian