|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Quesito tecnico
Qual è il settaggio del PC per un funzionamento 24 h su 24 con il client Seti@home?
Bisogna disattivare le opzioni di risparmio energetico? Si può lasciare lo spegnimento automatico del monitor dopo tot. minuti? Bisogna intervenire anche da bios sulle opzioni di riaprmio energetico? Ho aderito da poco al gruppo contribuendo con una settantina di WU lavorate a tempo perso in navigazione web, ma se posso mettere il sistema in funzionamento 24 h sarebbe tutta un'altra cosa. Faccio una WU in 4 ore e mezza con il muletto, non con il sistema in signature che non sarebbe dedicato a questo. Grazie per chi mi darà queste informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Come buona base è bene dotarsi (nel caso tu non l'hai già fatto) del client testuale di SETI, dopodichè (si scrive così? mah) serve un programma di caching delle WorkUnits di Seti, che ti permette di calcolarne un certo numero a tua scelta prima di effettuare il collegamento a Berkeley.
Ti consiglio SetiDriver (ora non mi sovviene il link ma sono sicuro che qualcuno qui nel forum te lo fornirà). Tutta qua la parte Software (che magari era già scontata, quindi veniamo al sodo) Per l'hardware consiglio di disattivare lo screen saver e anche di impostare lo spegnimento dei dischi fissi (se ne hai più di uno, ovviamente). Io ne ho 4 nel Case, e resta acceso solo quello dedicato a Seti, altrimenti la loro vita si accorcia di parecchio, e ho impostato lo spegnimento dopo 30 minuti, non meno, altrimenti se si va e viene dalla postazione in tempi brevi si uccidono i dischi per il continuo spin-up e spin-down. Per il bios, come sempre dipende dalla scheda... in genere lo spegnimento dei dischi va abilitato, come nel mio caso, perchè se imposto "disable" il sistema operativo non riesce a spegnere i dischi, qualunque impostazione provo a dargli. Per il monitor fai come vuoi, io mi limito semplicemente a spegnerlo quando non sono alla scrivania. Altri consigli?? Noi siamo qui... Ciao! C'man
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
|
Ottimo questo e il Link per SetiDriver http://www.wakeassoc.com/setidriver/ fai una cache di una 20 di WU e lo lasci andare poi quando ti riconnetti le puoi uppare.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dove scarico il client testuale? Penso di stare utilizzando il client grafico al momento.
Qualcuno ha il link? Quello della home page di Seti@home è il grafico vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Te lo aggancio io qui.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
ti sconsiglio vivamente il client grafico.........
molto + veloce quello testuale........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
|
Quote:
Meno canne! (Proprio io parlo!!) ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao C'man
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi ho installato felicemente il client testuale. Peraltro è l'unico che supporti il Seti Driver e il Seti Spy, quindi non c'è lotta. Adesso sta macinando un cluster di 5 WU ma l'inizio sembra decisamene in favore del client testuale.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ormai e dal 2000 che partecipo al progetto e ho cambiato un paio di Team,certe cose ormai sono scontate
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.