Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2003, 13:24   #1
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Quesito tecnico

Qual è il settaggio del PC per un funzionamento 24 h su 24 con il client Seti@home?
Bisogna disattivare le opzioni di risparmio energetico?
Si può lasciare lo spegnimento automatico del monitor dopo tot. minuti?
Bisogna intervenire anche da bios sulle opzioni di riaprmio energetico?

Ho aderito da poco al gruppo contribuendo con una settantina di WU lavorate a tempo perso in navigazione web, ma se posso mettere il sistema in funzionamento 24 h sarebbe tutta un'altra cosa. Faccio una WU in 4 ore e mezza con il muletto, non con il sistema in signature che non sarebbe dedicato a questo.

Grazie per chi mi darà queste informazioni.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 13:45   #2
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Come buona base è bene dotarsi (nel caso tu non l'hai già fatto) del client testuale di SETI, dopodichè (si scrive così? mah) serve un programma di caching delle WorkUnits di Seti, che ti permette di calcolarne un certo numero a tua scelta prima di effettuare il collegamento a Berkeley.
Ti consiglio SetiDriver (ora non mi sovviene il link ma sono sicuro che qualcuno qui nel forum te lo fornirà). Tutta qua la parte Software

(che magari era già scontata, quindi veniamo al sodo)

Per l'hardware consiglio di disattivare lo screen saver e anche di impostare lo spegnimento dei dischi fissi (se ne hai più di uno, ovviamente). Io ne ho 4 nel Case, e resta acceso solo quello dedicato a Seti, altrimenti la loro vita si accorcia di parecchio, e ho impostato lo spegnimento dopo 30 minuti, non meno, altrimenti se si va e viene dalla postazione in tempi brevi si uccidono i dischi per il continuo spin-up e spin-down.
Per il bios, come sempre dipende dalla scheda... in genere lo spegnimento dei dischi va abilitato, come nel mio caso, perchè se imposto "disable" il sistema operativo non riesce a spegnere i dischi, qualunque impostazione provo a dargli.
Per il monitor fai come vuoi, io mi limito semplicemente a spegnerlo quando non sono alla scrivania.

Altri consigli?? Noi siamo qui...

Ciao!
C'man
Old 25-01-2003, 14:48   #3
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
Ottimo questo e il Link per SetiDriver http://www.wakeassoc.com/setidriver/ fai una cache di una 20 di WU e lo lasci andare poi quando ti riconnetti le puoi uppare.
Old 26-01-2003, 19:50   #4
Arruffato
Senior Member

Dove scarico il client testuale? Penso di stare utilizzando il client grafico al momento.
Qualcuno ha il link?
Quello della home page di Seti@home è il grafico vero?
Old 26-01-2003, 20:06   #5
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Te lo aggancio io qui.
Old 27-01-2003, 08:33   #6
menk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
ti sconsiglio vivamente il client grafico.........
molto + veloce quello testuale........
menk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 16:37   #7
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Quote:
Originally posted by "menk"

ti sconsiglio vivamente il client grafico.........
molto + veloce quello testuale........
Ma cosa stai dicendo !!!!! c'è un abisso tra quello grafico a quello a riga di comando!!!! non vorrai rallentarmi il Team???
Old 27-01-2003, 17:08   #8
Clock-Man
Senior Member

L'Avatar di Clock-Man

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia prov.
Quote:
Originally posted by "artual"

Ma cosa stai dicendo !!!!! c'è un abisso tra quello grafico a quello a riga di comando!!!! non vorrai rallentarmi il Team???
Non dire parolacce! Forse hai sbagliato a leggere... o sei davvero convinto che il grafico sia + veloce del testuale???
Meno canne! (Proprio io parlo!!)

Ciao

C'man
Old 27-01-2003, 17:29   #9
Arruffato
Senior Member

Ragazzi ho installato felicemente il client testuale. Peraltro è l'unico che supporti il Seti Driver e il Seti Spy, quindi non c'è lotta. Adesso sta macinando un cluster di 5 WU ma l'inizio sembra decisamene in favore del client testuale.
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
Old 27-01-2003, 18:16   #10
artual
Senior Member

L'Avatar di artual

Ormai e dal 2000 che partecipo al progetto e ho cambiato un paio di Team,certe cose ormai sono scontate

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian