|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
memorie BGA facciamo chiarezza
qualche settimana fa decisi di cambiare scheda video e prendere quella che vedete in signature.
Ho scelto questa scheda perchè soddisfava tutte le mie esigenze 128 mega di ram da 3.3ns bga dissipate quindi overcloccabilissime e un bel dissy in rame che prometteva aumenti di frequenza strabilianti. Bhe comprata la scheda la installo e mi cimento subito nell'overclock......sorpresa le memo le alzo solo di 10 mhz il core non ne parliamo sembra bloccato. Subito chiedo informazioni sul forum e mi riferiscono una cosa sconcertante "le BGA o salgono subito altrimenti nada" ma è vera questa cosa? Per me è abbastanza importante saperlo perchè ora sono riuscito in qualche modo a farmela sostituire e mi trovo davanti a due scelte: La prima è farmela sostituire con una nuova turbo la seconda è quella di farmela sostituire con un modello analogo sempre dell'albatron con l'unica differenza delle memo che sono standard e non bg e dei tempi d'accesso che dovrebbero essere sui 4ns. Che prendo la turbo con il rischio di non andare oltre i 10 mhz opuure la 4280pv128mb ddr accontentandomi di non varcare la soglia dei 300mhz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: memorie BGA facciamo chiarezza
Quote:
![]() ![]() ![]() missa che ho kapito male! cmq io non mi intendo di schede della marca da te citata (asus rulez ) però ti posso assicurare che il cul0 c'entra sempre! ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
le BGA dissipate salgono si e no di 5-10mhz in + rispetto alle nn dissipate........
in overclock..... il discorso che faceva lui è che le OC subito e via........ se salgono bene se nn salgono nn saliranno + nn è un fattore di tempo è così e basta BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() Scherzo ![]()
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In questa pagine mi pare di ricordare un thread dove si lamentava il fatto che le albatron 4200 turbo sono delle fetecchie incredibili in overclock... (le schede attualmente in commercio sarebbero diverse da quelle presentate inizialmente, che si overcloccavano tantissimo)
Prova a cercare le discussioni che hanno "Albatron" nel titolo! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
In questa pagine mi pare di ricordare un thread dove si lamentava il fatto che le albatron 4200 turbo sono delle fetecchie incredibili in overclock... (le schede attualmente in commercio sarebbero diverse da quelle presentate inizialmente, che si overcloccavano tantissimo)
Prova a cercare le discussioni che hanno "Albatron" nel titolo! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
le BGA dovrebbero essere abbastanza fredde com chip.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho delle memorie BGA e non sono dissipate, ma toccandole mentre gioco mi sembrano a temperatura decente...
non è che si esagera con tutti sti dissipatori e ventoline? la mia geforce non ha la ventola e non mi sembra proprio che ne abbia bisogno (e si che un po' di overclock lo faccio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
1- Le BGA non scaldano ma quelle normali si... le mie a 600mhz sono dei fornetti e non riesco a tenerci il dito sopra (naturalmente adesso sono dissipate passivamente)
2- Vada per lo sculo sulle memorie, ma una 4200 con il core che non si alza mi pare una cosa impossibile! Imho c'è qualcosa che non va, forse la tua mobo non fornisce corrente a sufficienza per l'overclock!!!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Con la mia (ex
![]() ![]() invece sulla gpu ci vorrebbe un dissi in rame xchè dietro, mettendo il dito sopra la scheda, si sente che scalda abbastanza Le memorie normali invece scaldano un bel po', se oc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
corretto ![]() IMHO se overvoltate e dissipase salgono ankora parekkio.......... bYEZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la seconda..
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.