|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Consiglio portatile Compaq
Mi voglio comprare un portatile:
La scelta è fra i Compaq Presario 1515EA e 920EA: entrambi con 30 GB hd, TFT 15", 256MB ram, scheda di rete. Il 1515 ha una radeon 7500 con 64 mb di ram, mentre l'altro una Radeon non meglio identificata con 32 di ram condivisa, win xp home Il primo ha il P4 2.4 Ghz ma costa 2.290 € io dovrei riuscire ad averlo sui 2000... L'altro ha l'Athlon XP 200+, costa sui 1700 € e dovrei averlo sui 1400. Oppure i Compaq Evo 1020v in due modelli: entrambi hd da 40 gb, 256 ram, tft 15, scheda rete, chipset ATI con chip grafico Mobility Radeon e 32 mb di ram condivisa, win xp pro. Uno con P4 2.4 Ghz + o - allo stesso prezzo del presario. Uno con Athlon XP 2000+ + o - allo stesso prezzo del presario. Aiuto, non so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Pardon quello con l'XP è un eco 1015v
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io avevo considerato il Presario 920 EA poi insieme al mio amico negoziante abbiamo scoperto che e' a fine serie e mi sono rivolte all' EVO N 1015v con Atlon XP 2000+.
Fra l'altro rispetto al 920EA dovrebbe avere una scheda video migliore. Se vuoi ti mando la recensione della versione americana con XP 1800+ e ne parlano molto molto bene specialemente del processore e della scheda video che definiscono la migliore di quelle con memoria condivisa. Anche la batteria e' uno dei suoi punti di forza con durata fra le 3 ore 30 minuti e le 4 ore. Se lo devi usare in casa prendi pure in considerazionela versione con P4 2.4 desktop altrimenti se lo usi a batteria ci sono le versioni con P4Mobile 1.7 che costano piu' o meno la stessa cifra e hanno uno schermo con risoluzione migliore, e tante altre piccole cose ma costano circa 450€ in piu' della versione con AMD 2000+(che e' mobile come il P4M) La differenza piu' che nel processre(appena mi arriva lo confronto con la versione con P4Mobile 1.7 che ha un mio amico) secondo lui a livello di processore il mio potrebbe pure essere superiore, la differenza la fanno altri componenti che vengono montati sulla versione con P4M in quanto rivolta ad una utenza disposta a spendere qualcosa in piu'. Comunque la differenza piu' grossa e' nella appetibilita' se lo devi rivendere dove il Pentium e' piu' valutato anche se AMD sta facendo passi da gigante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
L' EVO N 1015v è un Presario 920 ea con in più un hard-disk più capiente (40 GB) e la versione professional di XP.
Se ci devi giocare prendi senza esitare il Presario 2825ea altrimenti di quelli con scheda video integrata (IGP 320m) punta sui modelli con AMD dentro, come il sopracitato EVO, attento, però che questi modelli sono coperti da un solo anno di garanzia (contro i 2 del 2825) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me fai meglio a prendere quello con la scheda grafica senza memoria condivisa.
Prova a guardare il presario 2825: se costa troppo ci sono anche il 2816 (credo) e il 2815 che dovrebbero costare meno (l'unica differenza credo che sia la frequenza del processore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Non lo uso per giocare, per giocare ho il pc fisso, ma in realtà non lo faccio mai ![]() Quello mi serve per lo stage in università (informatica) e per lavoro... Mi sa che prendo l'Evo n1015v... ci sono problemi a montare sodimm non compaq o no? costano un terzo... il 2825EA non è male e ha 512 MB di ram, ma costa tantuccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I portatili hanno almeno 2 anni di garanzia per legge.
E' la Compaq che non aggiorna il suo sito, come fa anche la Asus. E' uno schifo che vendendo computers non aggiornino il proprio sito internet! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
io, il mio note(presario 722ea), l'ho preso a giugno. da QUANDO la garanzia è diventata di 2 anni? sono gia' dentro o sono rimasto ad un solo anno? te lo chiedo perchè in 6 mesi l'ho gia dato dentro 2 volte (dissipatore e batteria) e perche' mi accingo a riportarglielo, dal momento che mi si blocca spesso, addirittura sul boot. (scritta compaq e.... stop...) lore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso il Compaq Evo N1015v così configurato:
Athlon XP 2000+ 256 MB 40 GB HD Ati Mobility Radeon TFT 15" Modem e LAN L'ho pagato 1450 €, meglio di così era dura ![]() Mi è arrivato oggi, davvero bello, poi come speravo mi ha dato la possibilità di scegliere fra Win XP Pro italiano e inglese... ho scelto inglese... Una domanda: qualcuno ha provato a installere linux su questo portatile o su uno simile sempre compaq? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Per favore fammi una recensione!
Il mio e' in ritardo doveva arrivare la settimana scorsa e sono incazzato come una iena! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Cosa vuoi sapere?
![]() A me pare ottimo, ma è il primo portatile che prendo... Ti danno WinXP in inglese e italiano, cosa per me ottima, windvd, easy cd creator e il software compaq... la macchina mi sembra piuttosto veloce, ora ci installo su un po' di roba, office, visual studio.net e partition magic, poi provo a mettere pure linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Niente di particolare, come la trovavi, se il collo di bottiglia della scheda video si sente nell'uso normale(senza giochi particolari) quanto scalda, rumore,ecc...
Se lo usi a batteria quanto ti dura! Come e' l'assemblaggio,ecc.... Speravo di portare in questo post la mia recensione ma mi stanno facendo attendere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'assemblaggio mi sembra buono... la scheda video nell'uso normale va bene, non ho provato giochi...
l'unica pecca secondo me è la documentazione, non c'è nessun accenno minimamente tecnico alle caratteristiche della macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao, volevo chiederti come ti è sembrato l'audio integrato e i se i diffusori sono i piccoli jbl. Inoltre leggendo sul sito la recensione di un modello compaq EVO N800C avevo letto che la qualità dello schermo lasciava molto a desiderare soprattutto in termine di angolo di visione; puoi confermare anche tu questa pecca, oppure lo schermo equivale a quello presente nei presario?
Io volevo prendere il 920ea, non hanno più o meno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo? Ciao e grazie. Aggiugo una domanda. Ma il tuo ha uno schermo da 14,1'' il 920EA non aveva uno schermo da 15''?
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi hanno sconsigliato il presario, ma non saprei se sono cose fondate o leggende... c'è chi dice che siano le stesse macchine rimarchiate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il 920EA sta uscendo di produzione mentre la serie EVO e' appena uscita.
Dovrebbe esserci una scheda video migliore e i display dovrebbero essere diversi e migliori sulla nuova serie. Comunque da quello che ho visto io sul 920 EA i display non erano poi cosi male. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.