Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2003, 09:15   #1
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Consiglio portatile Compaq

Mi voglio comprare un portatile:

La scelta è fra i Compaq Presario 1515EA e 920EA:

entrambi con 30 GB hd, TFT 15", 256MB ram, scheda di rete. Il 1515 ha una radeon 7500 con 64 mb di ram, mentre l'altro una Radeon non meglio identificata con 32 di ram condivisa, win xp home

Il primo ha il P4 2.4 Ghz ma costa 2.290 € io dovrei riuscire ad averlo sui 2000...

L'altro ha l'Athlon XP 200+, costa sui 1700 € e dovrei averlo sui 1400.

Oppure i Compaq Evo 1020v in due modelli:

entrambi hd da 40 gb, 256 ram, tft 15, scheda rete, chipset ATI con chip grafico Mobility Radeon e 32 mb di ram condivisa, win xp pro.

Uno con P4 2.4 Ghz + o - allo stesso prezzo del presario.

Uno con Athlon XP 2000+ + o - allo stesso prezzo del presario.

Aiuto, non so che fare.
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 09:26   #2
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Pardon quello con l'XP è un eco 1015v
Old 07-01-2003, 17:01   #3
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

up
Old 07-01-2003, 18:32   #4
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io avevo considerato il Presario 920 EA poi insieme al mio amico negoziante abbiamo scoperto che e' a fine serie e mi sono rivolte all' EVO N 1015v con Atlon XP 2000+.
Fra l'altro rispetto al 920EA dovrebbe avere una scheda video migliore.

Se vuoi ti mando la recensione della versione americana con XP 1800+ e ne parlano molto molto bene specialemente del processore e della scheda video che definiscono la migliore di quelle con memoria condivisa.

Anche la batteria e' uno dei suoi punti di forza con durata fra le 3 ore 30 minuti e le 4 ore.

Se lo devi usare in casa prendi pure in considerazionela versione con P4 2.4 desktop altrimenti se lo usi a batteria ci sono le versioni con P4Mobile 1.7 che costano piu' o meno la stessa cifra e hanno uno schermo con risoluzione migliore, e tante altre piccole cose ma costano circa 450€ in piu' della versione con AMD 2000+(che e' mobile come il P4M)
La differenza piu' che nel processre(appena mi arriva lo confronto con la versione con P4Mobile 1.7 che ha un mio amico) secondo lui a livello di processore il mio potrebbe pure essere superiore, la differenza la fanno altri componenti che vengono montati sulla versione con P4M in quanto rivolta ad una utenza disposta a spendere qualcosa in piu'.
Comunque la differenza piu' grossa e' nella appetibilita' se lo devi rivendere dove il Pentium e' piu' valutato anche se AMD sta facendo passi da gigante.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 20:19   #5
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
L' EVO N 1015v è un Presario 920 ea con in più un hard-disk più capiente (40 GB) e la versione professional di XP.
Se ci devi giocare prendi senza esitare il Presario 2825ea altrimenti di quelli con scheda video integrata (IGP 320m) punta sui modelli con AMD dentro, come il sopracitato EVO, attento, però che questi modelli sono coperti da un solo anno di garanzia (contro i 2 del 2825)
djobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 20:48   #6
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me fai meglio a prendere quello con la scheda grafica senza memoria condivisa.

Prova a guardare il presario 2825: se costa troppo ci sono anche il 2816 (credo) e il 2815 che dovrebbero costare meno (l'unica differenza credo che sia la frequenza del processore).
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2003, 21:00   #7
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Grazie

Non lo uso per giocare, per giocare ho il pc fisso, ma in realtà non lo faccio mai

Quello mi serve per lo stage in università (informatica) e per lavoro...

Mi sa che prendo l'Evo n1015v... ci sono problemi a montare sodimm non compaq o no? costano un terzo...

il 2825EA non è male e ha 512 MB di ram, ma costa tantuccio...
Old 08-01-2003, 11:22   #8
Zac1978
Senior Member

I portatili hanno almeno 2 anni di garanzia per legge.
E' la Compaq che non aggiorna il suo sito, come fa anche la Asus.
E' uno schifo che vendendo computers non aggiornino il proprio sito internet!
Old 08-01-2003, 17:06   #9
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Quote:
Originally posted by "Zac1978"

Purtroppo nella legge c'è anche il cavillo e per questo la Compaq può fornire la garanzia di un anno limitata alle parti e manodopera. Ciò che significa? Che se dopo un anno passa a miglior vita il combo ad esempio, la Compaq te lo ripara solo a spese tue, perchè è difficilmente dimostrabile il difetto di produzione; ma, sempre per legge, se (entro i due anni) il portatile ad esempio prendesse fuoco, a causa di un difetto di fabbricazione, la compaq è tenuta alla sostituzione o alla riparazione...se ne è rimasto qualcosa
Old 09-01-2003, 00:13   #10
lore3d
Registered User

L'Avatar di lore3d

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "Zac1978"

ciao.

io, il mio note(presario 722ea), l'ho preso a giugno.
da QUANDO la garanzia è diventata di 2 anni?
sono gia' dentro o sono rimasto ad un solo anno?

te lo chiedo perchè in 6 mesi l'ho gia dato dentro 2 volte
(dissipatore e batteria) e perche' mi accingo a riportarglielo, dal momento che mi si blocca spesso, addirittura sul boot.
(scritta compaq e.... stop...)

lore
lore3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2003, 22:44   #11
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Alla fine ho preso il Compaq Evo N1015v così configurato:

Athlon XP 2000+
256 MB
40 GB HD
Ati Mobility Radeon
TFT 15"
Modem e LAN

L'ho pagato 1450 €, meglio di così era dura

Mi è arrivato oggi, davvero bello, poi come speravo mi ha dato la possibilità di scegliere fra Win XP Pro italiano e inglese... ho scelto inglese...

Una domanda: qualcuno ha provato a installere linux su questo portatile o su uno simile sempre compaq?
Old 13-01-2003, 22:58   #12
Zac1978
Senior Member

Per favore fammi una recensione!
Il mio e' in ritardo doveva arrivare la settimana scorsa e sono incazzato come una iena!
Old 13-01-2003, 23:28   #13
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Cosa vuoi sapere?

A me pare ottimo, ma è il primo portatile che prendo...

Ti danno WinXP in inglese e italiano, cosa per me ottima, windvd, easy cd creator e il software compaq... la macchina mi sembra piuttosto veloce, ora ci installo su un po' di roba, office, visual studio.net e partition magic, poi provo a mettere pure linux...
Old 14-01-2003, 00:34   #14
Zac1978
Senior Member

Niente di particolare, come la trovavi, se il collo di bottiglia della scheda video si sente nell'uso normale(senza giochi particolari) quanto scalda, rumore,ecc...
Se lo usi a batteria quanto ti dura!
Come e' l'assemblaggio,ecc....
Speravo di portare in questo post la mia recensione ma mi stanno facendo attendere!!!
Old 14-01-2003, 16:29   #15
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

L'assemblaggio mi sembra buono... la scheda video nell'uso normale va bene, non ho provato giochi...

l'unica pecca secondo me è la documentazione, non c'è nessun accenno minimamente tecnico alle caratteristiche della macchina...
Old 14-01-2003, 20:54   #16
VINICIUS
Senior Member

L'Avatar di VINICIUS

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao, volevo chiederti come ti è sembrato l'audio integrato e i se i diffusori sono i piccoli jbl. Inoltre leggendo sul sito la recensione di un modello compaq EVO N800C avevo letto che la qualità dello schermo lasciava molto a desiderare soprattutto in termine di angolo di visione; puoi confermare anche tu questa pecca, oppure lo schermo equivale a quello presente nei presario?
Io volevo prendere il 920ea, non hanno più o meno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo?

Ciao e grazie.

Aggiugo una domanda. Ma il tuo ha uno schermo da 14,1'' il 920EA non aveva uno schermo da 15''?
Old 14-01-2003, 21:44   #17
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originally posted by "VINICIUS"

Ciao, volevo chiederti come ti è sembrato l'audio integrato e i se i diffusori sono i piccoli jbl. Inoltre leggendo sul sito la recensione di un modello compaq EVO N800C avevo letto che la qualità dello schermo lasciava molto a desiderare soprattutto in termine di angolo di visione; puoi confermare anche tu questa pecca, oppure lo schermo equivale a quello presente nei presario?
Io volevo prendere il 920ea, non hanno più o meno le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo?

Ciao e grazie.

Aggiugo una domanda. Ma il tuo ha uno schermo da 14,1'' il 920EA non aveva uno schermo da 15''?
E' il primo portatile che compro, ma lo schermo mi pare buono anche come angolo di visione... i diffusori sono sulla parte frontale lunghi circa 10 cm l'uno... lo schermo è da 15", sul sito non c'è questo modello, non ho idea del perchè...

mi hanno sconsigliato il presario, ma non saprei se sono cose fondate o leggende... c'è chi dice che siano le stesse macchine rimarchiate...
Old 14-01-2003, 22:33   #18
djobi
Senior Member

L'Avatar di djobi

Quote:
Originally posted by "alexmaz"

mi hanno sconsigliato il presario, ma non saprei se sono cose fondate o leggende... c'è chi dice che siano le stesse macchine rimarchiate...
Bravo! Infatti morto uno è stato subito rimpiazzato dall'altro...
Old 14-01-2003, 22:47   #19
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Quote:
Originally posted by "djobi"

Bravo! Infatti morto uno è stato subito rimpiazzato dall'altro...
vabbè ma a che pro fare una cosa del genere? un ragazzo che lavora in compaq mi ha detto di prendere un evo e non un presario, anche nel confronto 920ea n1015v? boh... a me basta che vada bene
Old 14-01-2003, 22:55   #20
Zac1978
Senior Member

Il 920EA sta uscendo di produzione mentre la serie EVO e' appena uscita.
Dovrebbe esserci una scheda video migliore e i display dovrebbero essere diversi e migliori sulla nuova serie.
Comunque da quello che ho visto io sul 920 EA i display non erano poi cosi male.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian