|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino
|
domanda su nuovi athlon xp e asus a7v133 rev 1.05
Ciao a tutti,
ho saputo che gli ultimi athlon xp in commercio hanno una tacnologia diversa rispetto a quelli di un paio di mesi fa. Io ho una MB asus a7v133 1.05 che poteva montare con alcuni accorgimenti anche athlon xp 1700+ e 1800+ però vorrei sapere se le nuove CPU sono ancora compatibili. Vi ringrazio tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Yurah, la cosa migliore è provare.....
Installare l’ultima versione del Bios aiuta, ma non è finita qui…. Bisogna tenere conto del generatore di clock che può dare una “certa sicurezza” se presenta questa dicitura: ICS94215AF.
Inoltre bisogna guardare la rev. della scheda madre (A7V133 e A7V133-C) che supporta “ufficialmente” gli Atlon Xp solo dalla rev. 1.05. (con il punto finale). Dico “ufficialmente” perché io ho una A7V133 con generatore di clock “giusto” ma una rev. 1.04. (con il punto finale) che supporta alla grande un Atlon Xp 2000+ in jumper free, mentre in teoria non “dovrebbe supportarlo” se non in JumperMode con l’uso dei DIP-Switch! Poi cambia ancora il discorso se l’Atlon xp è un Palomino o un Thoroughbred. Come vedi le variabili sono tante… e un po’ di cul@ non guasta. Se hai la rev. 1.05. (con il punto finale) vai “sicuro” sennò la cosa migliore è certamente avere la possibilità di provare il processore prima di acquistarlo. Spero di esserti stato utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per il tuo intervento, nn so done sia il generatore di clock ma lo cerco e controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn riesco a capire quale sia il generatore di clock anche perchè in questo momento nn posso smontare del tutto il pc, mi sapreste dare delle indicazioni?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovata, è la sigla è proprio quella li, ciò vuol dire che ci sono buone probabilità che funzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Yurah, devi provare il processore. Nessuno, dico e ripeto nessuno può dirti a priori se l'Atlon Xp che vuoi montare vada bene oppure no con una certezza pari al 100%. Tu hai una Asus A7v133A con rev. 1.05 (senza punto finale) la quale non è "certificata" per gli Atlon Xp Palomino e tantomeno per i Thourghberd A o B. C'è chi gli è andato bene in jumper free (come me con una rev.1.04. ), chi in JumperMode con l’uso dei DIP-Switch.
Prova, non puoi fare altro se vuoi toglierti ogni dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.