|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
oc thunderbird
sto cercando di imparare l'arte dell'oc e seguendo questo forum sto imparando parecchie cose.
![]() Non mi sono chiare ancora alcune cose sui divisori e sull'overvolt. Io ho un tb 1100 con bus a 100 su asus a7v133, ram pc133. Ovviamente c'è molty bloccato e non voglio sbloccarlo. Mi chiedevo una cosa...se porto il bus diretto a 133 entrano in funzione i divisori? quindi il pci, agp, ecc... a quanto vanno? le memorie nel passaggio a 133 non reggerebbero di sicuro, quindi pensavo di metterle come pc100, per poi averle a 133 con l'aumento del bus ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: oc thunderbird
Quote:
la cpu non è detto arrivi a quella frequenza, se è un axia avia forse si, se è veccio no, bisognerebbe smontarlo e vedere la sigla. seconda cosa devi overvoltare per dare stabilità.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma rischio di rompere cpu? o non parte semplicemente? del vcore ne sono consapevole
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
al massimo non parte e devi resettare il cmos alla peggio. hai un dissy decente spero?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehm...forse è meglio che me ne procuro uno in rame prima...me ne puoi consigliare uno buono per tb? perchè con quello di adesso la cpu sta a temperatura troppo vicine alla soglia dei 50 gradi, anche per il fatto che nella mia stanza c'è una temperatura estiva...eppure ho smontato da poco quello vecchio e ne ho montato uno nuovo (di cui ignoro il nome), ma che era doppio il grosso
![]() ![]() grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah a fianco al pc ho una ventilatore enorme...se lo accendo scende di 5 gradi o + la temp
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.