|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
foto per il web
Volevo mettere delle foto su un sito ma non riesco a trovare iol giusto compromesso tra dimenzione e qualità, uso come programma photoshop e front page una volta acquisita l'immagine, salvata in j peg con compressione media e aperta con l'explorer intanto è accettabile anche se non buona la dimenzione al monitor è circa 15per15, (in media parlo di jpeg di 60/ 70 kb ) quando la importo in f page la vedo molto più grande e a ridimenzionarla con fp l'immagine perde molto, ho provato a ridimenzionarla con photoshop ma quando si importa si f. p ritorna grande..come devo fare? mi dite, anche usando "cifre" come devo fare per rendere una foto decente sul web? ho persino provato con photoshop a salvare per il web ma la foto diventava 150k circa ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
ciao!
a che risoluzione tieni il monitor? ti dico subito che dipende molto dalla risoluzione del monitor. infatti una foto la vedrai più grande su un monitor con risoluz 1024x768 rispetto ad uno con 1280x1024. poi posso dirti che una foto di quelle dimensioni (15x15) a 1280x1024 sta benissimo in ~70 kb, nn di più, e si vede bene. ho fatto una prova salvando per web jpeg alta con qualità 60. per quanto riguarda frontpage, credo che nn dovresti vedere lì le dimensioni effettive. io quando faccio una pag con frontpage tengo aperto l'explorer e vedo da lì l'anteprima, che è sicuramente meglio. se le dimensioni della foto ti vanno bene in explorer, vai tranqilla. ciao, ale |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
che risoluzione hai dato alle immagini? la risoluzione deve essere a 72 dpi (image>image size>resolution) in modo che non si ingrandiscono quando le porti in un editor di html. per vedere se la dimensione è giusta visualizza l'immagine in photoshop in pixel reali, view>actual pixel. fatto questo ti consiglio di utilizzare la funzione apposita di photoshop per esportare per il web, (dalla versione 6.0 o superiore) file>save for web, ti si aprirà una finestra dove settare le impostazioni dell'immagine jpg o gif, prova a settare la "qualità", cercando di impostarla il più bassa possibile senza perdere qualità visualizzata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
al monitor la risoluzione è 1280x1024 alle foto nello scannerizzarle ho darto 100 ppi ma non so se i "72 dpi" a quanti ppi corrispondono. ciao e grazie 1000
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.