|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Cassine (AL)
|
Monster WIP
Ciao raga tutto rego?
Torno alla ribalta con il primo lavoro un pò serio con cinema 4d (dopo svariati tutorial e dopo il passaggio da rhino a Cinema 4d). Avevo infatti postato l'immagine di un cerchione fatto in Rhino e altre cazzatelle. Il mostro in questione non è organico ma è comunque la moto che dovrei comprare tra poco. Non badate al fatto che ho cominciato alla cacchio di cane saltando da un componente all'altro pleez. Consigli, suggerimenti e/o sputi e insulti sono benvenuti. Ditemi anche se devo tornare nel buco da dove sono uscito nel caso il modello sia una caccola. Ciao. Modeled and rendered in Cinema 4D R8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Cacchio ma perchè non mi abilita i collegamenti, nel mio profilo l'HTML è abilitato. Comunque copiate e incollate il link in una nuova pagina. A mali estremi.....
Come non detto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Complimenti (considerando lo stato embrionale del progetto!)
Occhio pero' alla scolpitura delle gomme! Se e' fatta (come credo) con una bump map, prima dividi la superfice del battistrada da quella della spalla della gomma, per evitare di scolpire pure quelli! Bello il materiale del telaio (conoscendo il monster e' molto fedele....forse un pelino chiaro)e della sella, da rivedere invece quello della piastra di sterzo e del manubrio! Prima o poi mi decidero' a postare anche il modello delle carene della mia R1 che sto utilizzando per le prove di verniciatura..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Ciao andreafog! Il modello sta venendo bene secondo me!
Sono contentissimo per una cosa: finalmente trovo la prima persona in questo forum che usa Cinema 4d come me! Anche io prima modellavo in rhino, ma ora da un paio di mesi sto cercando di fare tutto con la R8 di cinema 4D. Teniamoci in contatto per suggerimenti e aiuti visto che ne ho bisogno e visto che di utenti cinema 4d non se ne trovano! ![]() Complimenti ancora! Sono curioso di vederla finita!
![]() |
#5 |
Bannato
|
Grazie per le risposte.
Si effettivamente per la scolpitura delle gomme devo rendere editabile il pneumatico e togliere il canale bump dalla parte laterale. Anche per il materiale del manubrio, devo dire che è venuto una schifezza, forse perchè ho usato un environment mapping penosa. al prossimo aggiornamento rifarò il materiale. X Marcog78 Si siamo veramente in pochi ad usare cinema; è un peccato perchè è un gran bel programma, ha un motore di rendering velocissimo, con la versione studio poi hai tutto ciò che ti serve, l'interfaccia è molto user-friendly. Sarei curioso di vedere un pò di tuoi lavori. Se ti va di postarli così ci consigliamo, visto che è appena 1 mese e 1/2 che ho iniziato ad usare cinema (e comunque non sono del settore, lo faccio per passione). Ci sentiamo. Postate ancora le vostre impressioni, mi raccomando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Ciao, ho visto che usate Cinema 4D ... io uso max ... ma avrei bisogno di tutorials per il vostro programma da inserire in treddi.com (la lingua è uguale ... tanto non sono per me
![]() Se ne conoscete me li potreste segnalare per email (below@treddi.com)?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Hai ragione, Cinema 4D secondo me è fantastico perchè è proprio intuitivo; anche chi non lavora in computer grafica come me, ma ha solo poco tempo da dedicarci, può riuscire a fare cose belle senza fatica.
Poi con l'ultima release c'è di tutto di più...se poi ci metti anche lo shave and haircut c'è tutto di più! Il seguente link punta alla mia galleria di lavori 3D (la pagina è provvisoria e serve solo per puntare alle immagini), tutti modellati in rhino. Di quelle immagini solo il mouse, cellulare e audi tt sono renderizzati in cinema 4d: http://marcog.interfree.it/disegni/disegni.html Invece il seguente link punta direttamente al mio primo serio lavoro che sto cercando di portare avanti interamente in cinema 4d R8, modellazione compresa...dovrebbe assomigliare ad una Mini...più fedele di così non sono riuscito a farla... E' renderizzata seguendo il tutorial dell'hdri. http://marcog.interfree.it/disegni/mini.jpg Per quanto riguarda i tutorial io per ora mi sono servito esclusivamente di tutti i tutorial che trovi nel sito ufficiale www.maxon.net sotto la voce support e poi tutorial. Sono davvero tanti e praticamente tutti i tutorial per le versioni precedenti di cinema 4d vanno benissimo, visto che le basi sono le stesse. La versione R8 ha delle aggiunte ma per iniziare vanno più che bene! ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Devo iniziare anch'io a smanettare con l'HDRI perchè da risultati estremamente realistici con poco sforzo.
Mi piace particolarmente la F2002, è fatta realmente bene. Modelli veramente bene, e visto che sei bravo ti porgo subito un problema. Sto realizzando uno stralcio di paesaggio con un ruscello ed un albero il problema ce l'ho con l'albero e con il ruscello; ti spiego meglio: l'albero l'ho fatto realizzando il tronco con il loft e i rami con delle sweep (entrambi senza caps) ora vorrrei unirli ma non riesco a capire il modo migliore per farlo, e anche per il ruscello ho lo stesso preoblema non so come farlo interagire con il terreno (se trovo la foto la posto così riesci a capire meglio. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Mi fa piacere che i miei lavori ti siano piaciuti!
![]() Comunque ho ancora tantissimo da imparare... Per quanto riguarda il paesaggio ti riferisci a cinema 4d o a rhino? Se puoi posta l'immagine che così vedo come è sistemato il tutto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.