Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2003, 22:43   #1
Eschelon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Installazione Windows XP=esaurimento nervoso

Dopo varie peripezie verso l'inizio dell'istallazione di XP (premetto da cd non originale) come aggiornamento del 98 SE, dopo il primo riavvio he lui chiede/si fa (avete presente?) ricompare la finestra dell'installazione, ad un certo punto mi dice che è impossibile trovare un file dll, lo ignoro (altrimenti dovrei terminare l'installazione) e continua con una veste grafica stile dos, cioè la parte in cui mi sta copiando i files...ok riavvia...caricamento di xp in corso.....e , schermata blu con in alto scritto un errore del genere: "c0000135 impossibile trovare un componete......RPCRT4.DLL non trovato.....una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema (cosa che io non credo)", al che riavvio e stessa cosa e sono costretto a spegnere il pc . Ora riprovare l'installazione così alla cieca non mi va, anche perchè dovrei reinstallare win 98 a meno che non ci sia un modo per far partire l'installazione di xp da dos.
Cmq suggerimenti ??
Old 15-01-2003, 23:02   #2
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Prova a cambiare la ram, o ad abbassare i timings della stessa!!!!
Old 16-01-2003, 00:22   #3
Eschelon
Senior Member

La ram non la posso cambiare, ma per i timings cosa dovrei fare e quanto drovei mettere ?
Old 16-01-2003, 06:35   #4
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:
Originally posted by "Eschelon"

La ram non la posso cambiare, ma per i timings cosa dovrei fare e quanto drovei mettere ?
ho fatto di tutto pure io...ho risolto cambiando la ram!!!1

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 08:54   #5
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Scusa eh, ma se durante il setup ti dice che è impossibile copiare un file dll... mi sembra che il minimo che ti possa capitare sia proprio il blocco del sistema! Come puoi pretendere che il setup funzioni correttamente saltando l'installazione di un file?
Old 16-01-2003, 09:30   #6
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "marKolino"

Scusa eh, ma se durante il setup ti dice che è impossibile copiare un file dll... mi sembra che il minimo che ti possa capitare sia proprio il blocco del sistema! Come puoi pretendere che il setup funzioni correttamente saltando l'installazione di un file?
Elementare Watson!

Non hai pensato che per caso potesse essere difettoso il cd di winzozz?? Ovvio che non puoi tralasciare così dei file di sistema...
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 10:29   #7
Miciomiao
Senior Member

L'Avatar di Miciomiao

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Avevo lo stesso problema ed era il cd di windows, guarda io ho provato di tutto, anche a copiare i files sull'hard disk e poi masterizzare un bel cd nuovo nuovo, niente, con un altro cd è andato tutto apposto, poi se è davvero la memoria... ahime' Però puoi sempre farti prestare un banco da un tuo amico e a installazione completata rimontare la tua!
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-)
Miciomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 12:34   #8
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originally posted by "marKolino"

Anche senza alcuni file parte ugualmente, dipende da quali...certamente.

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 13:39   #9
Eschelon
Senior Member

Il dll in questione l'ho ignorato perchè avevo sentito dire che c'era un file nelle versioni "illecite" di xp che lui non trovava ma andava lo stesso, mi sembrava fosse quello...per quanto riguarda la ram, accippicchia è nuova e non mi ha dato mai nessun problema neanche nell'installazione di win 98
Old 16-01-2003, 19:07   #10
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Eschelon"

...l'ho ignorato perchè avevo sentito dire che c'era un file nelle versioni "illecite" di xp che lui non trovava ma andava lo stesso...
... e questa dove l'hai sentita? Comunque i programmi si comprano! Chissà se vale anche per i sistemi operativi?
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2003, 22:38   #11
Eschelon
Senior Member

Quote:
Originally posted by "GigaPower"

... e questa dove l'hai sentita? Comunque i programmi si comprano! Chissà se vale anche per i sistemi operativi?
Me l'ha detto un mio amico, a lui fa così

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian