|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
|
Aiuto!! Problema spegnimento!
Ciao. ho un grosso problema con (penso) la scheda madre.
il 17 dicembre ho assemblato un pc: gigabyte 7va, 2400+, geffo4 ti4200 512 pc2100... case nokia con ali codegen 300w. dopo una decina di ore di utilizzo dopo l'assemblaggio e a frequenze originali, mi si spegne di botto e non si accende +. L'ali non da segni di vita tranne mezzo giro di ventola appena attacco la spina. metto il mio vecchio ali 235w e tutto va bene. allora cambio l'ali in garanzia, ma anche quello dopo poche ore muore. ho pensato che potesse essere un corto da qualche parte e allora ho smontato e rimontato tutto. Non ho cambiato il secondo ali fino al gennaio perchè iniziavano le vacanze e ho continuato a far girare tranquillamente per 15 giorni il pc col 235. Venerdì porto a casa l'ali nuovo e tutto fila liscio fino a un'ora fa... anche quello schiatta!! ora sono ancora col 235... cosa può essere??? Corti non ci sono, altrimenti anche questo ali si sputtanerebbe... può essere la marca di alimentatore (tutte e tre quello che mi hanno dato erano uguali: codegen)? o un problema di incompatibilità tra la mobo e l'ali?? che faccio? grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La Codegen è una delle marche + conosciute e apprezzate, mi sembra molto strano. Che voltaggi rileva la tua mobo?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VA
|
appena montato il terzo aveva valori normali: 3.25, 4.92, ecc... domani vado a cambiarlo e a cercare di farmi dare un'altra marca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.