|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Non riesco a fare il download
Ciao a tutti, come mai quando cerco di scaricare dal server del software( ad esempio Nero) mi viene fuori questo messaggio?
ISA Server: extended error message : 200 Type set to I. 530 Only client IP address allowed for PORT command. In altri casi invece mi parte il download e va tutto bene Ciao da Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
prova ad usare la modalità Passiva nel programma per FTP.
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
Grazie per avermi risposto. Scusa, ma non essendo molto ferrato in materia, potresti essere più chiaro?Cosa significa modalità passiva? Quale programma FTP?.
N. B. Dimenticavo di dire che il problema è sorto dopo che il mio PC (dell'ufficio) è stato collegato in rete. Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che programma usi per scaricare dall'FTP?
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
Nessun programma! Il problema è questo, quando cerco di scaricare del software dalla rete (Es. Nero http://www.maneurope.com/nerodwn.htm), mi viene fuori questa scritta:
ISA Server: extended error message : 200 Type set to I. 530 Only client IP address allowed for PORT command. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora, se usi IE dal 5.5 in su, vai in opzioni internet > avanzate e abilita "utilizza FTP passivo"
![]()
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
Scusa se ho risposto così tardi, non ho più guardato il messaggio (pensavo che non aveva risposto più nessuno).
Uso internet Explorer 6.0, ma non sono riusciuto a trovare la voce "utilizza FTP passivo" che tu mi hai detto di abilitare. Puoi darmi qualche altro consiglio? Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
controlla bene, è circa a metà della lista di tutte le opzioni da attivare o disattivare.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Ho guardato una per una le righe del menu avanzate, ma niente (l'unica che si avvicina è attivazione visualizzazione cartella per i siti FTP, che è già attivata).
Può dipendere dal fatto che è stato installato il seguente software?Win VNC e ISA Server! Scusa se continuo a disturbarti, ma non riesco a risolvere il problema. Ciao e grazie _____________________________________________________________ Per Doc L'ftp di maneurope stà facendo schifo da qualche gg. l'ultimo upgrade di nero 5.5 (5.5.10) è quì ftp://ftp.nero.com/Nero55100.exe e ti garantisco che và Ho provato, ma purtroppo non va |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CazzuIu
|
Allora nn sò cosa dirti. (per adesso) ho una serie di probl analoghi con un portatile.
Appena capisco ql.csa scrivo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
vai in internet explorer, clicchi su strumenti, opzioni e poi clicca l'opzione evidenziata
![]() ciao
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Grazie a tutti per i consigli, ma come vedete dall'allegato, nella mia versione dell'IE (6.0) non esiste la voce "utilizza un ftp passivo".
Pensate che il problema si possa risolvere? Per me è fondamentale avere la possibilità di sccaricare dai siti ftp. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
Scusate, ma ho sbagliato allegato? Capita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
mi sembra strano...
![]() c'è anche nel 5.5...io ho il 6.0sp1 e c'è...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Corsico - Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Città: Rimini
|
E' probabile che la tua azienda(o dove lavori tu) abbia un server che faccia da proxy e firewall e che blocchi alcune porte(fra cui la 21 [o 19
![]() ![]() Dove ho lavorato io era così e da quel che mi han detto è abbastanza comune... Spero di averti aiutato... Ciaozzzz
![]() |
#18 |
Senior Member
|
può anche essere quello!
![]()
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
In tal caso non ci sarebbe niente da fare? Non sarebbe possibile usare un altro programma FTP.
Comunque grazie a tutti per l'interessamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se hanno bloccato il traffico FTP con ISA server, c'è poco da fare.... e cercare di forzare il blocco non sarebbe molto corretto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.