|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
AiutooOO! Script per Bash
Spero che qualcuno risponda lla mia disperata richiesta...
cmq grazie a tutti, anke a solo a chi legge il post! Il problema è questo: non so una mazza di programmazione script, però per giovedì dovrei realizzarne una. ecco il testo: "Si progetti uno script per la shell bash che accetta come parametri una sequenza di nomi di file e rimuove, per ciascun parametro, tutti i file del sistema (rimuovibili) aventi quel nome, a parte il più recente. Si commenti opportunamente il codice. Si provi lo script su alcuni esempi significativi e si scriva una breve relazione, discutendo la soluzione proposta ed i risultati dei test" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
http://personal.riverusers.com/~thegrendel/abs-guide-1.7.tar.bz2
sono un po contrario a scriverti il codice per te ...penso che se devi impararlo potrebbe esserti utile,sempre ti incurisisca.....senno hai sbagliato strada,cmq una bozza/inizio/punto di partenza for i in $*;do if[ $i -ot $max] then max=$i; fi done diciamo che con queste righe trovi il file piu vecchio (penso...non l'ho provato) a meno di errori di sintassi...penso. manca la parte per cancellare tutti file che trovi,tranne quello uguale al piu vecchio PS auguri per la prova di giovedi (sinceri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
adesso sto cercando di sistemare un ciclo while all'interno di quello for per cancellare tutti i file leggendoli da un file temp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ma cosa fai fare al ciclo while? mumble...io pensavo ad un altra sol quando ti ho postato quelle righe..... cmq l'importante e che funga PS ma lo stai provando per vedere se funge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
il while lo volevo usare per eliminare i file "superflui", anche se effettivamente e un po' macchinoso il sistema...
cmq domani la giornata la passerò davanti alla shell, fino a quando non darà i risultati sperati. Praticamente punto sullo sfinimento! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusa letto male
in max tenevo il piu vecchio quando a te interessa quale e il piu recente soory il confronto per trovare tra 2 file il piu recente e -nt(newer then) mentre -ot e per il file piu vecchio scusa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.