|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Brescia
|
Intel D845PESV e PIV 1,8A: come sbloccarli?
Intel D845PESV, PIV 1,8A, 256MB ddr266
Nel BIOS non riesco a overcloccare il processore perchè ho tutti i valori in grigio (sola lettura). Come faccio a sbloccarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
puoi al massimo mettere il bus a 133 modificando i pin della cpu e portare la cpu a 2400, e se non è stabilissima fai un piccolo overvolt tramite sempre modifiche ai pin della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il problema è che sulle istruzioni della scheda madre non vi sono indicazioni. Non è possibile utilizzare software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
per il software, prova a scaricare l'ultima versione di softfsb, ma non sono sicuro funzioni, non l'ho mai usata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Siccome non sono ancora un genio in queste cose, e lo avrai capito, non conosceresti una guida o un documento che mi spieghi come fare ciò che dici?
Ma secondo te è normale che una scheda madre nuova (Intel d845pesv bus 533), che supporta tutte le features attuali, che permette di scegliere tutti i parametri della RAM non possa modificare quelli del processore (PIV 1,8A) o del bus? O è un problema di bloccaggio della CPU vera e propria? Scusa se rompo ma ho un pò di confusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le mobo intel non hanno mai permesso l'overclock... intel si sta muovendo solo ultimamente verso questa direzione... è pure logico che una casa produttrice non permetta tale pratica no?
![]() poi ti posto il link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Sei riuscito a trovare il link?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
pintrick per aumentare il vcore
purtroppo per aumentare il bus non si può usare il trucco dei BSEL sui P4 in quanto hanno invertito tale funzione e praticamente adesso si può al max impostare il bus a 100, 133 fisicamente non si può settare (forse tagliando qualche piedino... ![]() prova cpufsb, cerca il PPL della tua mobo e selezionalo nel programma se tale PPL c'è, altrimenti se intendi overclokkare dovrai cambiare mobo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.