Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2003, 12:38   #1
SpeedDope
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 23
Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)

Credo (spero) che questo post non venga considerato come una ripetizione di altri, poichè ho cercato di stilare una tabella comparativa per questi due notebook al prezzo (nel mio caso) di 2200 euro circa:

In questa configurazione, sottolineo, il progress è scontato del 10%, perché il progress costa di più?

Punti a favore del progress: 4 porte usb 2.0, processore 2.5ghz, garanzia 2 anni (3)
Punti a favore del dell: processore mobile, maggiore autonomia, hd 40 giga 5400 rpm (3)
Punti a sfavore del progress: processore desktop, minore autonomia, hd più piccolo (3)
Punti a sfavore del dell: le 2 porte usb non 2.0, processore più lento, non è visionabile dal vivo (3)

Hanno raggiunto la parità, certo, senza sconto, un altro punto a sfavore sarebbe del progress, ma nel mio caso mi trovo davvero, davvero indeciso tra i due, potrà sembrare un forma di infantilità, ma sono pur sempre 2.200 euro, per cui ho l’estremo bisogno che la mia scelta sia quella giusta!

E spero cmq di aver aiutato anche qualcuno che è nelle mie stesse condizioni...
SpeedDope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 14:25   #2
stoot
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 266
Il peso del Progress non è quello reale...affinchè raggiunga almeno 3/4 dell'autonomia del Dell bisogna aggiungere la batteria supplementare ( e a lunga durata ..come dicono loro) per un totale di quasi 5 kg!
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 15:25   #3
neo84
Senior Member
 
L'Avatar di neo84
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TARANTO
Messaggi: 246
[color=orange][color]

Se ti serve una macchina portatile al massimo prendi il DELL ma se ti serve una macchina veramente potente e la usi principalmente attaccato alla spina prendi il PROGRESS!!!!!
__________________
Toste ste faccine!!!ASUS A1350D!!WOW!!
IdeaPROGRESS P4 2.53-512Mb-M9 64Mb-Combo TEAC:::
NON COMRATELO!!!!
neo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 15:32   #4
SpeedDope
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 23
Ironizzare?

Ad ogni modo, hai visto le configurazioni che ho allegato? Vuoi dire che il progress è più potente per i 500mhz di processore?

Poichè per il resto sono uguali...a parte l'usb 2.0 e l'hd migliore del dell...

Ciao
SpeedDope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 15:38   #5
dimmy
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 91
Re: Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)

Prendi il Dell e non te ne pentirai! Vai sul sicuro, sono ottimi Notebook sotto ogni punto di vista. Il del non avra' la USB2 (non ancora usata), ma in compenso ha la Fireware e tutte le varie porte (seriale, ps2, parallela ecc.)
Lo schermo a 1400x1050 e' fantastico, ottimi colori e luminosita'. La tastiera e' una garanzia, ottima toccabilita' e usabilita'.
In piu' la Dell ti fornisce tutti i cd con WinXP, alcuni programmi, utility e driver - cosi' te lo puoi rifare come desideri.
Prendi il Dell! Lo conosco e l'uso ogni giorno (l'altro non lo conosco).

Dimmy
__________________
Dell Ispiron 8200>>> P4 Mobility 2GHz, ATI Mobility 9000 64Mb, ram 256 Mb DDR, video 15" 1400x1050, combo DVD/CDRW, hd 40 Gb 5400 rpm >>> OS: WinXP, DEBIAN GNU/LINUX
dimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 16:12   #6
SpeedDope
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 23
Re: Dell 8200 e Progress Radeon (non è una ripetizione)

Quote:
Originally posted by "dimmy"

Prendi il Dell e non te ne pentirai! Vai sul sicuro, sono ottimi Notebook sotto ogni punto di vista. Il del non avra' la USB2 (non ancora usata), ma in compenso ha la Fireware e tutte le varie porte (seriale, ps2, parallela ecc.)
Lo schermo a 1400x1050 e' fantastico, ottimi colori e luminosita'. La tastiera e' una garanzia, ottima toccabilita' e usabilita'.
In piu' la Dell ti fornisce tutti i cd con WinXP, alcuni programmi, utility e driver - cosi' te lo puoi rifare come desideri.
Prendi il Dell! Lo conosco e l'uso ogni giorno (l'altro non lo conosco).

Dimmy
Ciao Dimmy, a 1024x768 come va? Quali sono stati i tempi di consegna per te? Conosci qualche posto a milano dove vederli dal vivo?

Ciao e grazie
SpeedDope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2003, 16:43   #7
DJZENITH
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 135
porendi il DELL nn dovresti pensarci neanche.
DJZENITH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v