Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2003, 13:53   #1
kruk
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
arrivato gericom masterpiece, solo 1 dubbio...

Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il gericom masterpiece con pentium IV 2,4 Ghz!!
Premetto che l'ho appena acceso, ma dalle prime impressioni sono rimasto piacevolmente sorpreso. Infatti sia l'estetica

piacevole che la rumorosità giocano a favore e sono due fattori non scontati per queste fasce di prezzo.
Molte le funzioni native che per me sono nuove in quanto è il mio primo note, tipo i tasti di scelta rapida e la funzione

audio Dj.
Sono rimasto sconcertato solo da una cosa:
avevo in mente di espandere la ram a 512mb ma osservando il vano di accesso ho notato la presenza di un fastidioso sigillo

di garanzia!
Ora mi chiedo che senso ha pubblicizzare un'espandibilità ad 1Gb quando questa è preclusa e toglie di fatto un diritto (di

garanzia)?

Che faccio, glielo rimando indietro e me ne prendo un altro o sono tutti così?
La chicca è che il vano di accesso al disco rigido è liberamente accessibile!!

Datemi un consiglio e vi ricambierò con la mia esperienza su questo gioiellino
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 14:11   #2
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Hai provato a mandare una mail alla Gericom per sentire cosa ne pensano loro? Non si sa mai, potrebbero autorizzarti all'apertura.

Cmq la memoria è espandibile al massimo fino a 512Mb (sto rileggendo i dati del Masterpiece adesso).

Ciao!
Old 12-01-2003, 14:12   #3
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
Suppongo che per l'espandibilita' della ram non si perda il diritto di garanzia
Old 12-01-2003, 14:56   #4
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Anche io consiglio di informarti con gericom.

Anche nel mio era presente il sigillo di garanzia..

Ciauz.
Old 12-01-2003, 15:30   #5
kruk
Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
Quote:
Originally posted by "CabALiSt"

Anche io consiglio di informarti con gericom.

Anche nel mio era presente il sigillo di garanzia..

Ciauz.
e come hai fatto? Non hai aggiunto nulla?
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 17:03   #6
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
dove l'avete comprato? ma nn ho capito una cosa è a 533 mhz o 400???????
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 19:14   #7
varenne
Senior Member

L'Avatar di varenne

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Bg prov.
A me mediaw***d lo danno ancora disponibile....pero' mi sa che alla fine
o prendo toshiba o prendo dell

il bus e' 533mhz
Old 12-01-2003, 20:23   #8
dona
Member

L'Avatar di dona

Iscritto dal: Oct 2000
Ciao anche io ho appena ricevuto il mio Gericom Masterpiece.
Innanzi tutto volevo chiarire un dubbio ...il mio nb monta un ATI REDEON 8500 (ma non doveva essere la 9000?), inoltre quando l' ho ricevuto , aveva un problema e cioè la tastiera era sgangiata dai supporti della scocca.
Per ripararla ho dovuto fare una pericolosissima operazione a cuore aperto visto l'eventuale rischio garanzia (un danno = uguale no garanzia).
Volevo chiedervi inoltre questo:
ho saputo che la mediaworld ha imposto il fatto che non si può cambiare sistema operativo e ne modificare l' MBR.. Voi sapete niente di tutto ciò?

Infine, se io creo 1 o più partizioni, ed in futuro userò il cd di rispristono che mi hanno dato, questo cancellera le partizioni da me create?

Grazie ....comunque sono molto soddisfatto del gericom (gran monitor)
dona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2003, 23:05   #9
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originally posted by "dona"

Ciao anche io ho appena ricevuto il mio Gericom Masterpiece.
Innanzi tutto volevo chiarire un dubbio ...il mio nb monta un ATI REDEON 8500 (ma non doveva essere la 9000?), inoltre quando l' ho ricevuto , aveva un problema e cioè la tastiera era sgangiata dai supporti della scocca.
Per ripararla ho dovuto fare una pericolosissima operazione a cuore aperto visto l'eventuale rischio garanzia (un danno = uguale no garanzia).
Volevo chiedervi inoltre questo:
ho saputo che la mediaworld ha imposto il fatto che non si può cambiare sistema operativo e ne modificare l' MBR.. Voi sapete niente di tutto ciò?

Infine, se io creo 1 o più partizioni, ed in futuro userò il cd di rispristono che mi hanno dato, questo cancellera le partizioni da me create?

Grazie ....comunque sono molto soddisfatto del gericom (gran monitor)
Ciao!

Se fai una ricerca sul forum puoi controllare che il problema è di Windows XP, basta aggiornare i driver scaricandoli dal sito di ATI e la scheda grafica è riconosciuta come un'ATI Radeon 9000.

Sul cambio di sistema operativo e MBR non saprei dirti, credo che la suddetta limitazione valga solo nel caso tu abbia un problema software, altrimenti l'hardware non c'entra per nulla (es. mi si rompe l'HD, non importa che OS montavo). Al limite manda un'email alla Mediaworld per chiedere chiarimenti.

Un CD di ripristino va a sovrascrivere tutto il contenuto dell'HD, comprese quindi anche le partizioni da te create.

Ciao!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian