|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Fredericton (NB) Canada
|
MAXTOR DiamondMax Plus 9 80GB ATA/133 hdd
Salve,
Ho acquistato l'HD in oggetto e volevo i Vs consigli su come utilizzarlo al meglio. 1) Immagino che al fine di migliorare le prestazioni, debba utilizzarlo come Master, vorrei una Vs opinione. 2) Se il punto 1 è come penso, che tipo di partizione mi consigliereste di fare? Per esempio, è una buona idea isolare il SO, poi i programmi ed il rimanente per i dati? Se si, mi date un'idea della loro grandezza? 3) A questo punto come potrei sfruttare al meglio il vecchio HD, pensavo per esempio di poterlo utilizzare come mirror di quello nuovo nel caso avessi un crash. 4) Potrei essere sulla strada sbagliata per cui tutti i consigli sono benvenuti, incluso il carico di lavoro a cui andrò incontro utilizzando il nuovo HD come Master oppure come Slave. 5) Un dubbio, 250W di alimentazione, sono sufficienti? Grazie a tutti per l'aiuto. Alex ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Lascia perdere tutto, installa il disco e usalo, questo è l'unico consiglio intelligente che ti si può dare
Se vuoi separare il SO dai programmi, OK, va bene Aloora per il SO, bastano tranquillamente 5/6GB compreso il file di swap Per il resto partiziona come ti piace di più, evitando magari le soluzioni estreme Per la velocità, non esiste che un dispositivo master primario sia più veloce di qualsiasi altra periferica (con le stesse caratteristiche) collegata da qualsiasi altra parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.