|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Tragedia Epox 8k9a2+ e xp2200 sigh
allora vi racconto tutto quello che e' successo ieri : torno a casa e accendo il mio pc (epox 8k9a2 xp2200+ 512mb ddr nanya pc333 geforce 3 ti 200 e poi periferiche varie come hd e masterizzatore) e tutto andava liscio come l'olio, poi un mio amico mi chiama e mi dice ho preso un xp2600 ma non mi va!!! al che gli dico "porta qui il pc che vediamo, magari e l'alimentatore(appena accendeva tutto dopo 2 secondi gli sispegneva) e lo proviamo con il mio" cosi viene a casa mia, smontiamo il mio ali e lo mettiamo al suo con lo stesso risultato ,allora dico magari e' il processore, proviamolo sul mio, togliamo il mio dissi e sostituiamo l'amd, io dico usiamo il tuo dissipatore (che da scatola dorebbe fare 7200giri ed era in rame) appena monto il tutto e accendo la scheda madre comincia a suonare come una sirena dell'ambulanza, preoccupato spengo tutto subito, rimetto le cose com'erano e provo il mio dissi sul suo pc , con il mio parte ma dopo l'avvio l'asus del mio amico fa vari bip senza dare segnali di vita... dico vediamo come sta il mio pc sperando che non gli sia successo nulla... rimonto tutto e quando accendo scopro che anche il mio non va e un bip piu o meno lungo a intermittenza , sullla mobo c'e' lo schermetto che da i codici dicendo cosa va e cosa no e mi da il codice c1 che corrisponde da manuale al modulo di memoria e al l2 cache (socket7 or below) ora ho provato a sostituire il banco con un altro (anzi con altri due) ho provato a rimettere il thoro, a togliere tutte le periferiche e schede in eccesso ,ho azzerato o almeno credo il cmos , ho anche tolto la batteria per 8 ore e poi rimessa, ma sempre la stessa cosa... dite che mi si e fusa la mobo? sono ancora in garanzia quindi me la cambieranno vero? l'ho appena presa e mi spaventa l'idea di averla persa per sempre!!! ditemi come posso muovermi... sono distrutto...(beh non esageriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Inorridisco
![]() Essendo un tecnico.. inorridisco. Ma davvero hai disfatto un pc buono per provare i pezzi di uno rotto? Probabilmente, se il display POST funziona, la CPU è viva ed hai danneggiato qualcosa sul bus ma.... potrebbero essere cazzi. Fai una cosa. Togli batterie e quant'altro. Prendi due coccodrilli e cortocircuita 3.3 e Vbatt (levata!) e lascia il tutto fermo 20/30 minuti. Riprova ad accendere con la sola video nel PCI 1. Se hai c..o che era solo il bios. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ehm credo di non sapere come si fa la cosa che mi hai detto... il coccodrillo che roba e'??
mmm domani la porto in garanzia spero che me la cambino... inoltre pensavoc he prova il suo processore sulla mia mobo non avrebbe portato tanti guai.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppete... dite che me la cambiano in garanzia???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie... domani vedo...
siete stati molto gentili |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.