|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia Nord di Napoli
|
591pwiqc” (soket 7) Aiuto aggiornamento Bios
Aggiornamento Bios Aiuto.
Come è possibile che non riesco ad aggiornare il bios di una vecchia scheda madre ! La scheda in questione è “591pwiqc” (soket 7) non ne conosco la casa (dovrebbe comunque essere ANTEC) e non c’è scritta neppure sulla mainboard ( almeno io non l’ho trovata). Inserendo comunque il nome della scheda in google sono riuscito a trovare i bios, ma l’ultimo risale al 1999 e supporta HD fino a 15 GB. Avevo trovato anche bios beta più recenti ma tutti i siti avevano il link non funzionante. (Sono sicuro che il chipset Apollo Via MVP3-586B supporti fino a 36 Gb poiché altre schede madri con lo stesso chipset li supportano con bios più recenti.) L’ultimo Bios del 1999 aggiorna queste caretteristiche: 1. Fix while using IBM 15G HD, LBA mode become CHS mode after FDISK. 2. Add item "Init Display First" in BIOS Setup Utility and the default value is "PCI Slot". 3. CYRIX CPU P-rating change: a)95 X 3 from 350 to 400 b)95 X 3.5 from 400 to 466 c)100 X 3 from 380 to 433 d)100 X 3.5 from 433 to 500 4. Set AMD 500 Mhz CPU voltage to 2.2V. 5. Change item "IRQ Routing Miniport Driver" default value to "VIA" for VIA 4 in 1 Driver. 6. Able to use awdflash 7.12. Comunque le mie domande sono 2 1 Perché non riesco ad aggiornare il bios ? Ho usato la versione di Award Flash flashv73 e anche la consigliata 7.12 ma quando inserisco il nome ed il precorso preciso tipo “a:\591pwiqc.bin e cllicco “Y” per accettare l’aggiornamento mi viene dato l’errore di percorso e cioè dice che devo scrivere il percorso correttamente quando quest’ultimo è corretto. 2 Conoscete qualche sito dove si possono trovare le versioni beta di bios di schede madri un po’ vecchiotte ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Solighetto (TV)
|
Prova a postare la strnga in basso a sx che si vede al boot...,premi il tasto pausa per leggere, una scheda con il bios simile è la HOT 591P e l'ultima sua versione del bios è il 591PS025..
http://www.spacewalker.com/german/download/bios_hot591p.txt e http://www.shuttle.com/german/biosfiles.htm#biosdownload se hai prob con il tedesco dimmelo.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto anche su un sito che il Bios della Hot 591p andava bene. Procedo con l'aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nello specifico non lo so, dovresti provare ad intallarlo (non dovrebbe avere controindicazioni per il sistema) e poi verificare la compatibilita o meno con i dichi di grandi capacità, magari con fdisk..
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti mi ha visto l' HD di 20 GB. Tutto bene tranne per il fatto che il computer non si spegne più ommeglio si blocca alla schermata di attesa di arresto e non si riavvia più in MSDOS. Devo vedere se è una questione di Windows98.
A limite cambierò SO. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.