|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mesagne
|
UN COSIGLIO DAGLI ESPERTI
Sono un 16enne che deve aggiornare il pc, ho a disposizione circa 300 euro. il mio sistema attuale: athlon 700 mhz, qdi kinetiz 7t kt 133, matrox g550, 512 mb pc 133, suon blaster pci 128.
secondo voi quale è il peezzo + importante da cambiare? cosa dovrei aquistare in caso? grazie[/list] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ot cmq....
aia con 300 la cosa si fa dura e ti spiego anche il perche: il pezzo piu importante è sicuramente la mobo, ma se cambi la mobo (e come minimo ti ci vanno 100-150 euro) devi cambiare anche ram (minimo 80 euro) e procio (minimo minimo 100 euro)......capisci che forse con 300 yuris, scremando scremando, arivi a farti una base di sistema che sara pure entry level per adesso, ma che sicuramente è mooooolto piu performante di cio che hai adesso (stiamo parlando di anni luce di differenza); pero cio nn togie che i tuoi 300 euro li hai finiti e con una g550 sul gobbone (che tra le altre, ora che mi viene in mente, nn so neanche se rulla su mobo nuove!!!) nn vai piu da nessuna parte......ergo ti servirebbero altri 100-130 euro ..............il tutto per un decisamente entry level..........pero c e una soluzione 2 e una soluzione 3 soluzione 2: tieni mobo e ram che hai e vedi se riesci ad aggiornare solo il procio(difficile) e poi prendi sk video e altri gingilli nuovi, quello che ti avanza te lo tieni in tasca e aspetti di avere di piu per cambiare il cuore del tuo sistema soluzione 3: ti tieni tutto e aspetti di avere piu soldi (almeno 500 euro) per fare cose piu decenti ----------------------------------------------- ti dico questo perche io sono nella tua stessa situazione e i soldi quando si tratta di pc n bastano mai!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
ecs k7s5a 70euro così se vuoi puoi tenerti la sdram per un po'
cpu athlon 1800+ thoro 80euro sk.video ati8500le 90euro hd te ne trovi uno a poco prezzo ali 40euro il resto te lo tieni così com'è anke perkè 300euro son proprio stretti se devi cambiare tutto il pc
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sottoscrivo in pieno!
![]() Però hai dimenticato 15-20 euro di dissipatore per la cpu ![]() Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
prima di tutto scruta bene i vari rivenditori e vai da uno che ti ritira l'usato e te lo paga bene
![]() e poi io ti consiglio per adesso di cambiare solo mobo-procio-ram e lasciare il resto più avanti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie dei vostri consigli raga, ne terro conto!
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
1800+ thoro??????????????? ma dove azz!!!!!! lo voglio!!! anzi io volgio il 2100+!!!! sapete dove trovarlo???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
gia.... dove cavolo lo trovo un 1800+ thoro!!!
ma esiste??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in genere il 1800+ ha il palomino!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
certo che il 1800+ thoro esiste ( anzi si dovrebbero cominciare a trovare i thoro step b ..)
e per di + a quanto pare ormai tutti i thoro 1800+ prodotti ( e pure i 1700+ ) hanno il molti sbloccato di base : quindi neinte modifiche hardware , nessuna necessita' di m/b che li sblocchino ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
saresti cosi gentile da dirmi dove li trovo???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
|
pvt
cmq in generale molti negozi online ( o almeno quellli che hanno smercio abbastanza grande di materiale e quindi un continuo ricambio di magazzino ) hanno di certo 1800+ thoro... e' solo che semplicemente nn hanno aggiornato le descrizioni .... quindi basta secondo me mandare 1 email per chiedere se c'e' diponibilita' per un determinato processore specificando espressamente che deve essere thoro .. e vedere cosa ti rispondono ... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.