|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
|
Nuovo HD: IBM o WD?
Mi serve un nuovo HD perchè, benchè ne abbia già uno da 30GB, uno da 40GB e uno da 120GB, li ho riempiti tutti a son di copiare DVD su HD. Sapete com'è, un DVD oggi, un DVD domani
Cosa mi consigliate? (voglio solo soluzioni 7200RPM o superiori, anche se per ora non esistono, credo Mi sà che devo scegliere fra questi: IBM 120GXP (costa meno) IBM 180GXP (8MB cache) WB JB (8 MB cache) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I modelli della serie 120gxp hanno solo un anno di garanzia della casa, mentre quelli delle altre due serie hanno tre anni di garanzia.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Io ho un WD800JB e và benissimo......l'ultimo IBM (GXP120 80gb ) che comprai é partito dopo due colpi di tosse
Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Nella sfortuna, sei stato abbastanza fortunato......
Pensa se ti si guastava dopo sei mesi, dopo che ci avevi caricato tutti i tuoi dati |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Anche io ero interessato ad un disco nuovo e sono giunto alle seguenti conclusioni:
ibm 180 gxp: +veloce +silenzioso --calore -ibm (?) -prezzo maxtor 9 +prezzo -calore (?) -rumore -prestazioni (?) western digital ++veloce --rumore --prezzo aiutatemi!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao a tutti
mi intrometto solo perchè aanch'io devo acquistare un nuovo HD e non so cosa scegliere. Ho un HD IBM (Dexstar 61 GB) che sta dando seri segni di squilibrio... Vorrei un disco di cui fidarmi (!) e che non costi eccessivamente... Saluti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Già ma cosa ne pensi di quello che ho detto io?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Comunque, vorrei qualcosa che per lo meno si avvicina alla mia idea utopica... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/660/5.html Ne ho appena acquistati 2 da 80 Gb e ,facciamo le corna, per ora posso solo dire che sono silenziosi, mooolto performanti e non sono mai saliti oltre i 33° di temp, anche sotto stress... (12 ore filate di conversione avi-mpeg) Concludendo, rifaccio le corna e tocco ferro!
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia l'articolo risale a Venerdì 27 Settembre 2002 In quest'altro thread anche Davis mi smentisce in merito alla durata della garanzia: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4106396 precisando tuttavia che la garanzia di 3 anni è valida solo per gli hd acquistati prima del 15 novembre :o Ma IBM ha ridotto la garanzia da 3 anni a 1 anno dopo quella data su tale serie ?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non hai preso i 180gxp? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
135€ l'uno in un negozio vicino a casa mia. Per i 180GXP c'era da aspettare e poi costavano di più.. A me vanno benissimo questi
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Machine - IBM HDDs purchased from or supplied through an authorized IBM Distributor. The term “Machine” includes an IBM machine, its features, conversions, upgrades, elements, or accessories, or any combination of them. The term “Machine” does not include any software program, whether pre-loaded with the Machine, installed subsequently, or otherwise. Warranty Period - Ultrastar Products - 5 years Deskstar Products, all 8MB cache buffer models - 3 years Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold prior to November 15, 2002 - 3 years Deskstar Products, 512K or 2MB cache buffer models sold on or after November 15, 2002 - 1 year Travelstar Products - 3 years Microdrive Products - 1 year To obtain warranty service information for the Machine, contact the appropriate IBM Call Center. Anche se, a guardare bene, i miei due sono datati SEP-2002, quindi, se il mio rivenditore sta al gioco, mi cucco i tre anni, giusto?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Non ho idea......
In ogni caso con le nuove normative dell'Unione Europea, dal 1 gennaio 2002 si hanno 24 mesi di garanzia su tutti i prodotti di elettronica di consumo (in questo caso il secondo anno spetta al rivenditore, IBM non è europea e non credo abbia stabilimenti di produzione per gli hard disk nell'UE, non le converrebbe neanche dal punto di vista fiscale...)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

...