|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
winzozz 98 help
ciao a tutti,
poco da dire..ho installato power translator,riavviato e da allora ogni tentativo di entrare in win98 è nullo(explorer esegue operazioni non valide e se la piglia con me sto s.0. del ......!?!). No scherzi a parte non mi fa manco entrare in modalità provvisoria,come potrei risolvere il problema???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Metti il CD di Windows98 e rifai l'installazione, sovrascrivendo in Windows corrente.
Stai tranqulillo, non perderai i tuoi dati e i tuoi programmi. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il fatto è ke l'ultima volta ke l'ho fatto poi ho dovuto formattare xkè non solo non mi aveva aggiustato 98 ma aveva anke sovrascritto alcuni files di xp! ps-scusa ma avevo scordato di dire ke ho anke xp,ora detto ciò la soluzione è smp la stessa o c'è il rischio ke possa di nuovo succedermi la stessa cosa della volta scorsa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e gliamm raga,nessuno ke mi da na mano??? non vorrei proprio RI....formattare!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
In che senso ti aveva sovrascritto alcuni file di XP (non è possibile)?
Forse intendi dire che non ti partiva più il bootloader all'avvio?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh ti sembrerà davvero strano,infatti lo è sembrarto anke a un mio amico,in pratica mi so ritrovato con due 98 sullo stesso pc,da un lato il vecchio 98 non + funzionante grz a imesh e dall'altro un misto tra xp e parte dei suoi files sovrascritti da win98,insomma un macello!quindi mo xp ancora mi funziona e a dire la verità cerco un opzione valida alla reiscrizione di win(ripeto x timore ke poi mi va tutto a xxxx).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Ma come hai partizionato l'HD?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io non so xkè non l'ho fatto io,cmq sono 10giga ciascuno,di + nin so!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma, che win98 sovrascriva file di Xp, e viceversa, è molto singolare, e vedo una possibilità solo avendo i due OS nella stessa partizione, nel qual caso...formatta tutto, e fai partizioni distinte, ancor meglio se l'uni fat32 e l'altra NTFS...avere 2 98 a sua volta è possibile, anche se sovrascrivendo dovresti cmq veder aggiustato quello precedente, a meno di non metterli in 2 cartelle diverse (che so, c:\primo\win e c:\secondo\win nel qual caso sicuramnte ne avrai 2, in conflitto...)
Hai provato ad entrare con la modalità "passo passo", cioé confermandogli ogni operazione?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora i due sistemi sono uno in fat e l'altro in ntfs come hai appena detto,cmq quello di cui stiamo parlando è quello ke mi è successo l'ultima volta ke ho avuto problemi! ora l'unico problema è ke non mi va il 98 x errore di explorer e mi da errore anke se entro in modalità provvisoria mentre l'opzione passo passo proprio non me la da(possibile sta cosa?eppure dovrebbe)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok sono riuscito a riparare!!! ma mi sa ke il problema non era tanto il programma ke avevo installato ma credo ke sia un altro,dopo ogni installazione devo riavviare x l'aggiornamento dei files solo ke win98 fosse na volta ke riesce a chiudersi o riavviarsi da solo e quindi dato ke capita a ogni installazione sto problema ho modo di pensare ke sia dovuto a sto PICCOLO NEO!(( o almeno credo))!!! xciò vorrei riaprire qui un mio vecchio post:come riuscire a far spegnere correttamente win98???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Buon x te se hai risolto
![]() Chiudere bene win98...a me andava (va quando lo uso...) "quasi" sempre bene, solo aspettavo un po' dopo aver chiuso le applicazioni prima di chiudere sessione...in linea di massima!!!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a me invece non va x nulla! uno qui sul forum mi disse ke era un problema di periferiche ma poi nn mi ha + risp! se vuoi puoi darci un okkiata a quel post,solo ke mi spiace xkè non riesco a incollare il collegamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Alcune periferiche possono dare problemi, ma possono essere anche alcuni software...cerca di spiegarmi bene, ti chiedo scusa, ma non ho tempo di cercare il tuo post...domani proverò con + calma!!! ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
beh ti ringrz innanzitutto x l'interesse!! cmq non mi da nessun errore di alcun tipo, l'unica noia è ke non riavvia e non si chiude mai(e dico mai davvero),da quando ce l'ho s'è kiuso una volta sola(x opera della mia rag la prima volta ke usava un pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quindi, se ho ben capito, non ti fa neppure lo scandisk...ma che razza di periferiche hai su?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.