|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Due offertone da panico (ancora valide) ho scelto bene????
L'altro giorno all'iper di montebello ho visto due offertone da panico e non ho saputo resistere
Acer 1300 DVX duron 1200 128 mb ram 20 gb hd 14 tft dvd rom batteria ni-mh modem+rete pcmcia win xp home oppure il sub notebook HEAD Design noteT n222s (ma la head non faceva le racchette da tennis??) celeron 800 320 mb ram tft 12 (1024*768) cdrw 4*4*24 teac modem+rete+firewire (e forse anche wireless lan) pcmcia batteria al lithio (chipset sis630) win xp home floppy esterno usb e convertitore usb parallela in dotazione. Entrambi proposti allo stesso prezzo 849 euro iva inclusa Dopo una grande indecisione ho optato per il mini notebook della head Secondo voi com'e'? Il processore e' decisamente passato ma l'acer avrebbe comunque necessitato di una immediata espansione di memoria (128 mb meno i 16 o 32 per la scheda video di tipo shared ne lasciano veramente troppo poca per xp) e la batteria ni-mh sempre dell'acer mi da seri dubbi di durata anche in termini di vita utile e le batterie di ricambio acer costano uno sproposito . Dopo le prime prove non mi sembra malaccio molto leggero ed effettivamente portatile tra l'altro ha il guscio superiore in metallo e forse anche quello inferiore (non riesco a capirlo con certezza) in ogni caso da vedere e' proprio bello in parte grigioargento e in parte azzurino metallizzato. L'unica cosa che mi delude un pochino per adesso e' il display tft poco contrastato con colori non molto intensi (ma forse sono io abituato troppo bene con i samsung 151s e 171s) ma una buona luminosita' e un solo pixel bruciato (0 era meglio ma non si puo' aver tutto per fortuna resta blu proprio sulla cima del monitor dove con xp c'e la barra azzurra di trascinamento delle finestre) Qualcuno di voi ha gia avuto a che fare con questa ditta? o magari ha avuto tra le mani questo pc? Secondo voi ho scelto bene considerato che il portatile effettivamente non e' che mi servisse piu' di tanto era piu' uno sfizio che mi volevo togliere spendendo il meno possibile. Se vi interessa ne avevano ancora sia di uno che dell'altro e in ogni caso 849 euro mi sembrano davvero pochi per dei nb cosi. Da ridere lo stesso identico Acer nello stesso ipermercato ma presso MW e' in offerta a 990 euro, 150 euro di differenza in 150 metri di distanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non mi sembra proprio un'oferta da panico!
Acer aspire 1302xv a 999€ Questa è un'offerta da quasi panico bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Due offertone da panico (ancora valide) ho scelto bene??
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La seconda....
E un duron con una batteria ni-mh mi sa che dura proprio poco. Alla Acer non sono nuovi a queste uscite una volta c'era in promozione un acer con cd-rw tft 13 (quando erano ancora diffusi anche i 12) e batteria ni-cd Qualcuno invece sa dirmi pregi e difetti del mio nuovo acquisto? A me piace una cifra ![]() ![]() ![]() Ma mi piacerebbe avere qualche parere (visto che comunque ho 7 giorni di tempo per cambiare idea) X pagostino guarda che questi sono a 849 non 999 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma sono l'unico al mondo con sto portatile?
Ditemi qualcosa 125 visite e nessuno che commenta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() E ditemi qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bah tutto sommato non è malvagio come prezzo...per quanto riguarda le differenze di prezzo in diverse sezioni dello stesso ipermercato sono normalissime...solitamente si vende al prezzo più basso nel negozio "NON informatico" incredibile ma vero.
Cmq non lo conosco molto bene, ma per quello che l'hai pagato non sentirti triste perchè è vero che potevi scegliere di meglio, ma è altrettanto vero che l'avresti pagato decisamente più caro. ByeXmas |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma infatti non sono triste per niente anche perche' se non mi piaceva non lo compravo mi sarebbe piaciuto avere qualche parere.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Caro Cely, sarei interessato anch'io al note che hai preso, però non avendo un Iper vicino casa volevo chiederti di postare il sito internet del produttore o del distributore italiano. Ti saluto ed auguri a tutto il forum.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Buon anno
Il sito internet del distributore italiano non lo so il produttore penso che sia la Twinhead che da quel che ho capito e' distribuita in europa dalla IPC archtec AG tedesca che li fornisce direttamente alle grandi catene di distribuzione e sul loro sito di nomi conosciuti anche in italia oltre a iper sono riportati anche bennet,carefour,Vobis ed expert
Il sito e' www.archtec.com mentre il produttore e' www.twinhead.com La sigla giusta del modello e' n222s Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
per curiosita' quanto ti dura la batteria... con un utilizzo "normale" ??
ciao!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Direi circa 2 ore- 2 ore 1/2 navigando in internet con il cellulare.
Visto il peso di 1,7kg non mi sembra male. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.