Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 05:39   #1
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Due offertone da panico (ancora valide) ho scelto bene????

L'altro giorno all'iper di montebello ho visto due offertone da panico e non ho saputo resistere

Acer 1300 DVX
duron 1200
128 mb ram
20 gb hd
14 tft
dvd rom
batteria ni-mh
modem+rete
pcmcia
win xp home

oppure

il sub notebook
HEAD Design noteT n222s (ma la head non faceva le racchette da tennis??)
celeron 800
320 mb ram
tft 12 (1024*768)
cdrw 4*4*24 teac
modem+rete+firewire (e forse anche wireless lan)
pcmcia
batteria al lithio
(chipset sis630)
win xp home
floppy esterno usb e convertitore usb parallela in dotazione.

Entrambi proposti allo stesso prezzo 849 euro iva inclusa

Dopo una grande indecisione ho optato per il mini notebook della head
Secondo voi com'e'?
Il processore e' decisamente passato ma l'acer avrebbe comunque necessitato di una immediata espansione di memoria (128 mb meno i 16 o 32 per la scheda video di tipo shared ne lasciano veramente troppo poca per xp) e la batteria ni-mh sempre dell'acer mi da seri dubbi di durata anche in termini di vita utile e le batterie di ricambio acer costano uno sproposito .
Dopo le prime prove non mi sembra malaccio molto leggero ed effettivamente portatile tra l'altro ha il guscio superiore in metallo e forse anche quello inferiore (non riesco a capirlo con certezza) in ogni caso da vedere e' proprio bello in parte grigioargento e in parte azzurino metallizzato.
L'unica cosa che mi delude un pochino per adesso e' il display tft poco contrastato con colori non molto intensi (ma forse sono io abituato troppo bene con i samsung 151s e 171s) ma una buona luminosita' e un solo pixel bruciato (0 era meglio ma non si puo' aver tutto per fortuna resta blu proprio sulla cima del monitor dove con xp c'e la barra azzurra di trascinamento delle finestre)
Qualcuno di voi ha gia avuto a che fare con questa ditta? o magari ha avuto tra le mani questo pc?
Secondo voi ho scelto bene considerato che il portatile effettivamente non e' che mi servisse piu' di tanto era piu' uno sfizio che mi volevo togliere spendendo il meno possibile.
Se vi interessa ne avevano ancora sia di uno che dell'altro e in ogni caso 849 euro mi sembrano davvero pochi per dei nb cosi.
Da ridere lo stesso identico Acer nello stesso ipermercato ma presso MW e' in offerta a 990 euro, 150 euro di differenza in 150 metri di distanza.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 12:47   #2
pagostino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non mi sembra proprio un'oferta da panico!

Acer aspire 1302xv a 999€
Questa è un'offerta da quasi panico

bye
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 13:24   #3
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Due offertone da panico (ancora valide) ho scelto bene??

Quote:
Originally posted by "Cely"

L'altro giorno all'iper di montebello ho visto due offertone da panico e non ho saputo resistere

Acer 1300 DVX
duron 1200
128 mb ram
20 gb hd
14 tft
dvd rom
batteria ni-mh
a parte che vendere una 'cosa' con 128Mb di ram e WinXp equivale a presa di cul@ (su questo siamo d'accordo), mi meraviglia che l'aspire serie 1300 NON abbia la batteria al litio... la serie 1200 ce l'ha... allora hanno deciso di risparmiare perché tanto la cpu è mobile a differenza della serie 1200?? se è così alla Acer sono proprio dei PEZZENTI!
Old 29-12-2002, 19:18   #4
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

La seconda....
E un duron con una batteria ni-mh mi sa che dura proprio poco.
Alla Acer non sono nuovi a queste uscite una volta c'era in promozione un acer con cd-rw tft 13 (quando erano ancora diffusi anche i 12) e batteria ni-cd

Qualcuno invece sa dirmi pregi e difetti del mio nuovo acquisto?
A me piace una cifra

Ma mi piacerebbe avere qualche parere (visto che comunque ho 7 giorni di tempo per cambiare idea)

X pagostino
guarda che questi sono a 849 non 999
Old 30-12-2002, 01:18   #5
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Ma sono l'unico al mondo con sto portatile?
Ditemi qualcosa 125 visite e nessuno che commenta
Old 30-12-2002, 14:22   #6
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

E ditemi qualcosa
Old 30-12-2002, 16:46   #7
bamby4enrybis
Bannato

Iscritto dal: Dec 2002
Bah tutto sommato non è malvagio come prezzo...per quanto riguarda le differenze di prezzo in diverse sezioni dello stesso ipermercato sono normalissime...solitamente si vende al prezzo più basso nel negozio "NON informatico" incredibile ma vero.

Cmq non lo conosco molto bene, ma per quello che l'hai pagato non sentirti triste perchè è vero che potevi scegliere di meglio, ma è altrettanto vero che l'avresti pagato decisamente più caro.

ByeXmas
bamby4enrybis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2002, 05:28   #8
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

ma infatti non sono triste per niente anche perche' se non mi piaceva non lo compravo mi sarebbe piaciuto avere qualche parere.
Ciao
Old 31-12-2002, 11:28   #9
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Caro Cely, sarei interessato anch'io al note che hai preso, però non avendo un Iper vicino casa volevo chiederti di postare il sito internet del produttore o del distributore italiano. Ti saluto ed auguri a tutto il forum.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2003, 08:20   #10
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Buon anno

Il sito internet del distributore italiano non lo so il produttore penso che sia la Twinhead che da quel che ho capito e' distribuita in europa dalla IPC archtec AG tedesca che li fornisce direttamente alle grandi catene di distribuzione e sul loro sito di nomi conosciuti anche in italia oltre a iper sono riportati anche bennet,carefour,Vobis ed expert
Il sito e' www.archtec.com mentre il produttore e' www.twinhead.com
La sigla giusta del modello e' n222s
Ciao
Old 02-01-2003, 09:53   #11
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
per curiosita' quanto ti dura la batteria... con un utilizzo "normale" ??

ciao!
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2003, 17:24   #12
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Direi circa 2 ore- 2 ore 1/2 navigando in internet con il cellulare.
Visto il peso di 1,7kg non mi sembra male.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian