|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
disabilitare servizi all'avvio rh7.3
hola
ho compilato diverse volte il kernel e pensavo di aver disabilitato tutto ed invece mi ritrovo sempre con cose inutili, tipo usb, mouse e ricerca di periferiche plug and play mi sono scocciato di ricompilarlo sto kernel. mi indicate il file con tutta la roba che deve caricare all'avvio? posso disabilitare da li'? thx ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ricompilare il kernel e' inutile;
che distribuzione utilizzi? se mandrake, in centro di controllo si possono settare i servizi da far partire e anche fermarli/riavviarli al volo; con rh mi pare ci sia setup; per tutti c'e' linuxconf (pannello di controllo mi pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
vabbe' sono un po' distratto, red hat; prova prima con linuxconf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
non sono in modalita' grafica, solo testo e non funziona linuxconf
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Ma se lanci setup ti fa confogurare anche i servizi che partiranno all'avvio
Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Noooo maledette sesioni!
Ti avevo scritto tutto sul runlevel e l'avvio dei servizi! Ma poi...!! la sessione é scaduta e ho perso il post! @@@###@@@/! Colpa anche di questo maledetto iMac da cui ti scrivo. Allora, ti faccio il riassunto: il kernel non c'entra nulla, il tutto viene gestito dal processo int. Si possono raggruppare i servizi in gruppi chiamati runlevel. In /etc/inittab si sceglie con quale gruppo partire. Ce ne sono 5, se non usi la grafica é probabile che il tuo runlevel sa il 3. Se guardi in /etc/init.d/rc.n (dove n é il runlevel che usi) lì ci sono i link agli script che vengono eseguiti all'avvio e alla ciusura del sistema. Quelli che iniziano con "S" (start) sono di avvio, quelli con "k" (kill) sono per la ciusura. i link puntano tutti ai veri script che sono raccolti tutti in /etc/init.d/rc.d/. Togliendo dalla directory del tuo runlevel (o aggiungendo) farai in modo di avviare o non avviare un servizio (ricorda di usare nomi che iniziano con "S" per i link di avvio). Spero di essere stato chiaro!!! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Faccio una piccola aggiunta.
Ma chi é quel folle che ha inventato la tastiera del iMac? Anzi chi é quel folle che ha inventato l' iMac? ![]() Vabbé il mio era uno sfogo visto che per rispondere a questo post ci ho messo più di mezz'ora! non me ne vogliate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.