|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
|
Ma quante domande ho da farvi :D ?
Ciao avrei delle piccole domandine da farvi rigurdo linux
![]() 1 - Qualcuno sa dirmi esattamente (o indicarmi dove trovare info) Suse linux in cosa cambia da distribuzioni come RedHat e Mandrake ? 2 - Come si esportano gli account di Kmail in KDE, nel senso se voglio formattare e reinstallare linux salvando la cartella "Mail" conservo le email ma gli account ? 3 - Qual'è la migliore mini-distro su floppy ? 4 - Samba puo gestiri anche domini windows ? 5 - Esiste un programma di Instant Messaging compatibile Messanger (la mia tipa usa quello ![]() Avrei altre mille domande ma mi accontento gia di una risposta a queste ![]() ![]() ![]() Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Re: Ma quante domande ho da farvi :D ?
2 - Come si esportano gli account di Kmail in KDE, nel senso se voglio formattare e reinstallare linux salvando la cartella "Mail" conservo le email ma gli account ?
nella tua home dir ci sara come per tutte le altre applicazioni in genere una directory nascosta chiamata .kmail o qualcosa di simile contente tutte le impostazioni del programma relative al singolo utente, compresi quindi gli account. 3 - Qual'è la migliore mini-distro su floppy ? per fare cosa? dovendo essere piccole, sono generalmente molto specializzate. io uso www.fli4l.de come router adsl+firewall+print server+time server+altre cosine, fa impressione vedere tutto sto popo di roba stare in 1.1 mega di floppy e in 8 mega di ram... 4 - Samba puo gestiri anche domini windows ? mi stupirebbe il contrario, ma non sono sicuro. 5 - Esiste un programma di Instant Messaging compatibile Messanger (la mia tipa usa quello ![]() ad esempio http://packages.debian.org/unstable/net/gaim.html
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Ma quante domande ho da farvi :D ?
Quote:
beh ogni distribuzione (entro certi limiti) ha i file nelle directory che vuole lei, mette assieme le applicazioni nei pacchetti secondo una sua logica, ha i suoi tool ecc. Ad esempio mandrake era nata come distribuzione "compatibile" con red hat, ma col passare del tempo se n'e' differenziata; tornando a suse, ha cambiato politica: distribuisce un cd con cui si puo' provare la distribuzione, poi l'utente puo' scegliere: . acquista la distribuzione completa . si scarica la distribuzione (tranne alcune cose proprietarie) e la installa: questa via e' pero' piuttosto macchinosa consiglio : se proprio ti piace comprala; buona alternativa puo' essere redhat; se sei un newbie meglio ancora mandrake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trana (Torino)
|
![]() ![]() Non riesco a trovare la cartella .kmail nella mia home eppure ho attivato la visualizzazione dei file nascosti .... boooh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
io non uso kmail, ma sia evolution che sylpheed creano le suddette directory .evolution e .sylpheed... da qualche parte la dovra creare anche kmail, oppure un semplice file .kmail, oppure come sottodirectory di qualcosa tipo .kde, che ne so... fai un "updatedb" da root e poi "locate .kmail", qualcosa dovra saltare fuori...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.