|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nokia 6510 vs. Ericsson T300
Ciao,
purtroppo ieri mi è caduto il mio Nokia 6210 e quasi la metà dei pixel presenti sullo schermo si sono spenti ![]() Qualcuno può dirmi se si può risolvere in qualche modo, ad esempio cambiando il display senza spendere molto, oppure lo devo comprare nuovo?! Se devo comprarlo nuovo sarei indeciso tra 2 modelli: - Ericsson T300 - Nokia 6510 La differenza di prezzo è di circa 40€ in più il Nokia. Quello che ho adesso è il secondo Nokia e mi sono sempre trovato bene con questa marca, ma ho sentito parlare benissimo anche della Ericsson, voi che ne pensate? Quale dei 2 è meglio come caratteristiche, durata batteria, ecc.? Considerate che lo schermo a colori dell'Ericsson è bello ma non lo considero una cosa fondamentale come anche le suonerie polifoniche. Datemi qualche consiglio con molta urgenza perché lo devo comprare molto presto, e per favore scrivete il motivo della vostra preferenza. Grazie in anticipo
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quanto li paghi?
Un bel sl45 siemens? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non conosco bene i siemens, cmq dovrei cambiare il sondaggio, al posto del 6510 vorrei prendere il 6310.
I prezzi sono questi: Ericsson T300 230 € (circa) Nokia 6510 250€ Nokia 6310i 340€ Che ne dici?! Stefano
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mah... il 6310 non mi piace anche se è molto apprezzato da una categoria business, anzi odio i nokia in generale.
Visti i prezzi, ecco delle alternative (mi sembra di capire che ne fai uso professionale, e che non li vuoi a conchiglia): t39m s45 me45 sl45 altrimenti, meno seri: t68i 3510i t600 Il consiglio migliore che ti posso dare è il seguente: 1) stabilisci un prezzo max 2)vai in un negozio fornito 3)Considera un elenco di modelli (io consiglio i siemens) 4) PROVALI DI PERSONA CON LA TUA SIM E GUARDA ATTENTAMENTE OGNI MENU E FUNZIONE e scegli quello che ti piace di +. In ogni caso sconsiglio i nokia per il costo sproporzionato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non sei il primo che mi dice queste cose dei Nokia, ed hai ragione. Ora ho il 6210, prima avevo il 3210, e prima ancora 2 motorola.
Non ci faccio un uso professionale, ma mi piacciono le funzioni dei Nokia: la gestione della rubrica, l'agenda, ecc. La ricezione da come la vedo io è inferiore dell'Ericsson, ma questo credo che significhi anche meno radiazioni. Poi comprando il 6310 risparmio sugli accessori, sono gli stessi del mio, quindi non li devo ricomprare. PS: nessun negoziante mi ha mai fatto provare il cell prima di comprarlo ![]() Stefano
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ti consiglio siemens e di provare il cell, a me l'hanno sempre fatto fare...
Dammi retta provalo il cell prima di comprarne 1 a scatola chiusa... può essere che ti piacciano i siemens... (non hanno nulla di meno dei nokia, anzi molto di più...e non bug ![]() Byez ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Io invece possessore di un 6210 e due 5210 ti consiglio Nokia (non per rx/tx)
6510 o 6310i? penso siano i mgliori con display non a colori Ti consiglierei anche di non abbandonare il 6210 (ancora validissimo se non ti interessa gprs, java, triband ed affini) il 6510 ha il blocco tastiera automatico e la radio (6210,6310i no),per me molto utile scegli a seconda dei tuoi gusti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A proposito il 6310i lo puoi trovare a circa 300 €
A riproposito... nessun commerciante mi ha mai fatto provare il cell prima di comprarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sinceramente il GPRS mi interessa un po', infatti è l'unica cosa che manca nel mio glorioso 6210!
![]() Le altre cose (radio compresa) non mi interessano, quindi opterei per il 6310i che sembra uguale al mio. Il blocco tastiera automatico è utile secondo me ma non indispensabile, quello che vorrei sapere riguardo il 6310i è la ricezione, il mio non è il massimo nel senso che se la perde ci mette molto per riprenderla, e a volte lo devo addirittura spengere e riaccendere. Ho letto che problemi simili ci sono per il 6510 e questa cosa mi ha fatto guardare meglio il 6310i. Per quanto mi riguarda terrei il mio 6210 (mai cellulare mi è piaciuto così tanto!!!) ma come ho detto ha dei problemi nel prendere la ricezione (cosa che a leggere non ha il 6310i), manca il GPRS e a volte fa cilecca il tasto di power (qualche caduta di troppo) ![]() Altra domanda, se non vuoi rispondere quì fallo in privato, ma per favore aiutami: dove hai trovato il 6310i a 300€, considerato che il prezzo più basso che ho visto è 339€ ????? Io parlo di negozi ovviamente e non di acquisti su internet, quindi se non lo hai visto su internet puoi dirmi il negozio, considerato che siamo entrambi di Roma? Grazie mille Stefano
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
prendi il nokia 6310i possibilmente con versione software 5.10 eccellente rx/tx ti garantisco!io cè l'hò e mi trovo benissimo e poi ha una grande autonomia sicuramente non ti deluderà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie mille,
oggi a roma l'ho visto ad un prezzo che ritengo ottimo, 315€ e per giunta proprio al Nokia Point ![]() Sinceramente pensavo che lì fossero più cari, cmq arriva la prossima settimana. Ora il problema starà nel vedere la versione del software. Quella precedente che problemi ha? Stefano
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ottimo, come vedi se al NP sta a quel prezzo (bada bene che non sia il 6310) è facile trovarlo al di sotto dei 300€(299
![]() Per salvare sms rubrica, ecc... cerca il mega sw Oxygen Phone Manager for Nokia 7110-6210 ovviamente è a pagamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è il 6310i, mi ha detto che non lo vendono l'altro perché la differenza di prezzo era minima ed aveva meno funzioni.
Stefano
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Fammi sapere, anke in pvt, graciass ![]() Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sempre nello stesso Nokia Point. Il prezzo è IVA compresa, infatti visto il prezzo di questo cell (qualche giorno fa) sono tornato ieri per sentire il prezzo del 6310i e mi hanno detto 315€ contro il + basso che avevo trovato cioé 339€.
Stefano
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma quanti Stefaniii
![]() Guarda caso mi chiamo Stefano anch'io Se giri si trova un pò dappertutto e si alterna al 8310 Cioè se in un negozio l'8310 sta a 249 - il 6510 sta a 279 e viceversa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Però un NP a 'sti prezzi... in che zona?
io conosco due negozietti a via di conca d'oro che si fanno concorrenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.