|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Consiglio portatile Acer
Ho la possibilità di acquistare un portatile Acer Aspire con un AMD XP 1600+, 256Mb di RAM, lettore DVD (no combo), modem, scheda di rete, 20Gb di HDD 1 porta PCMCIA, nessuna porta fireware e 2porte USB 1.1 e schermo a 14,1 pollici TFT.
Tutto questo a 949€ Il portatile è in offerta in un ipermercato. Cosa ne dite, farei un brutto affare? Ringrazio anticipatamente per le risposte. Gondor
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Posso chiederti dove l'hai trovato per così poco?
Io stavo valutando di aquistarlo ma ad almeno 200 euro in più... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il pc è buono hanno tolto molte opzional ma per il prezzo è comprensibile.
Dicono che la ventola è rumorosa e che le prestazione in generale sono lente ... ma con windows xp è comprensibile. Io l'ho trovato a 999€ .... quale è l'ipermercato e dove???? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Re: Consiglio portatile Acer
Quote:
Per il resto non è eccessivamente rumoroso, almeno quello col 1400 ma scalda abbastanza. Ho usato per un pò un Toshiba satellite 5200 che è più rumoroso e scalda come una stufa elettrica. L'Aspire è comunque un prodotto economico, ma è ben rifinito. Prestazioni non male (ci giochi pure...) con l'alimentazione da rete, meno con quella a batteria. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Weeeee
Il pc che hai manzionato è Aspire 1302XV o sbaglio? buon prezzo, cmq io ho optato per l'XC, senza masterizzatore impazzirei
ah la scheda grafica non è una s3 twister ma s3 savage 4 32Mb cond. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai ragione,
senza masterizzatore o qualsiase altra periferica di archiviazione il disco da 20 gb è piccolo oggi! L'altra alternativa e' quella della sincronizzazione via lan. P.S. Per Gondor Dove hai trovato il 1302 a 949€? P.S. per mems Se volessi installare windows2000 al posto di xp trovo i driver delle periferiche. Nella homepage di acer sono disponibilsolo per xp, giusto? Con windows2000 vado meglio a tuo giudizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Weeeee
Considera che la differenza effettiva tra il 2000 e XP è la grafica e un leggero aumento di velocità a favore di WinXP ma solo finchè non ti si intasa l'hd (esperienza
![]() Facendo le somme ti consiglio di passare a WinXP perchè adesso tutti i software e periferiche sono rivolte e ottimizzate per questo sistema operativo, per esempio ho acquistato 1 settimana fa la Microsoft Multimedia Keyboard e ha tanti pulsantini che funzionano solo con WinXP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao a tutti,
vi ringrazio delle risposte,in ogni caso preferirei non dire il nome del posto, per non fare pubblicita',dico solo che è a venezia. per cio' che concerne il fatto del masterizzatore, lo ho sul pc di casa, e penso di utilizzare quello la sera per trasferire dati. fondamentalmente mi serve per programmare, quindi non ho necessita' di grosse caratteristiche tipo scheda video o simili, tant'è che preferirei non installare alcun gioco o nulla che possa utilizzare tanto la scheda (nobile proposito ma tanto so che qualcosa lo installero'... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ciao,
se è a venezia ho capito di quale iper parli (quello con logo rosso), solo che il prezzo è di 999€!!!! P.S. Oggi l'ho provato e ti diro' che come prestazioni è una bomba. La ventola non fa rumore e non è sempre accesa, bello come notebook anche se gli manca alcune uscite come il l'infrarosso, tvout ... La nota dolente e che per quanto riguarda il 3d è una grandissima merd...............aaaaaaa rispetto ad altri notebook! Lentisssimooooooooooooooo Ma chi se ne frega tanto non devo giocare a doom3 (ops, mi sa che molti non giocheranno a questo gioco nei loro estralussuosi nb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il portatile lo pago di meno per determinati motivi (nulla di illegale s'intende)
![]() Ringrazio tutti per le risposte datami e vi comunico che domani il portatile sarà fra le mie grinfie ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Weeeeeeee
A me è arrivato ieri sera il portatile Acer Aspire 1302XC e va che è una bomba... silenziosissimo, la ventola parte solo per 2 secondi appena acceso e al massimo 1/2 volte in 2 o 3 ore... non scalda molto, cmq la zona + calda è sotto la tastiera verso sinistra sotto le lettere z x c ctrl alt ecc... il display è perfetto ed l sistema è velocissimo (l'ho gia riempito l'hd
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Re: Weeeeeeee
Quote:
A me interessano ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Confermo quanto detto da mems!
Per in bench ti consiglio di non usare quelli 3d! Ho visto il 3dmarks2001 e sono stato un po' deluso. Il problema che nel mio desk ho la stessa scheda video (con p3 500 e 512 mb ram) e sinceramente ci faccio girare tutto senza alcun problema (compresi giochi) Per il resto sono stato contento soprattutto nel rapporto prestazioni/prezzo ciao ciao N.B. Sono intenzionato a installare win200 al posto di xp. L'xp consuma solo per l'OS 128 mb + 32mb per la scheda video mi rimane pochissimo per i rimaneti programmi. Mentre con win200 consumero' 64mb .... Almeno il nb durera' per almeno 3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Weeeee
Anche a me manca il 2000 perchè ha un "fascino"
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.