Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2002, 21:36   #1
Gondor
Member

L'Avatar di Gondor

Iscritto dal: Nov 2000
Consiglio portatile Acer

Ho la possibilità di acquistare un portatile Acer Aspire con un AMD XP 1600+, 256Mb di RAM, lettore DVD (no combo), modem, scheda di rete, 20Gb di HDD 1 porta PCMCIA, nessuna porta fireware e 2porte USB 1.1 e schermo a 14,1 pollici TFT.
Tutto questo a 949€
Il portatile è in offerta in un ipermercato.

Cosa ne dite, farei un brutto affare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Gondor
Old 16-12-2002, 22:03   #2
mattomatt
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Posso chiederti dove l'hai trovato per così poco?
Io stavo valutando di aquistarlo ma ad almeno 200 euro in più...
grazie
mattomatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 08:06   #3
pagostino
Senior Member

Il pc è buono hanno tolto molte opzional ma per il prezzo è comprensibile.
Dicono che la ventola è rumorosa e che le prestazione in generale sono lente ... ma con windows xp è comprensibile.

Io l'ho trovato a 999€ .... quale è l'ipermercato e dove????

Ciao
pagostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 13:54   #4
Rouler
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Re: Consiglio portatile Acer

Quote:
Originally posted by "Gondor"

Ho la possibilità di acquistare un portatile Acer Aspire con un AMD XP 1600+, 256Mb di RAM, lettore DVD (no combo), modem, scheda di rete, 20Gb di HDD 1 porta PCMCIA, nessuna porta fireware e 2porte USB 1.1 e schermo a 14,1 pollici TFT.
Tutto questo a 949€
Il portatile è in offerta in un ipermercato.

Cosa ne dite, farei un brutto affare?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Gondor
Io ho l'aspire 1300x, con xp1400. Dovrebbero essere lo stesso portatile: è un buon prodotto ma il sottosistema grafico s3 twister integrato nel chipset via è un pò deboluccio...
Per il resto non è eccessivamente rumoroso, almeno quello col 1400 ma scalda abbastanza. Ho usato per un pò un Toshiba satellite 5200 che è più rumoroso e scalda come una stufa elettrica.
L'Aspire è comunque un prodotto economico, ma è ben rifinito. Prestazioni non male (ci giochi pure...) con l'alimentazione da rete, meno con quella a batteria.
ciao
Rouler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 13:58   #5
mems
Member

L'Avatar di mems

Weeeee

Il pc che hai manzionato è Aspire 1302XV o sbaglio? buon prezzo, cmq io ho optato per l'XC, senza masterizzatore impazzirei

ah la scheda grafica non è una s3 twister ma s3 savage 4 32Mb cond.
mems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 17:50   #6
pagostino
Senior Member

Hai ragione,
senza masterizzatore o qualsiase altra periferica di archiviazione il disco da 20 gb è piccolo oggi!
L'altra alternativa e' quella della sincronizzazione via lan.

P.S. Per Gondor
Dove hai trovato il 1302 a 949€?

P.S. per mems
Se volessi installare windows2000 al posto di xp trovo i driver delle periferiche.
Nella homepage di acer sono disponibilsolo per xp, giusto?
Con windows2000 vado meglio a tuo giudizio?
Old 17-12-2002, 18:04   #7
mems
Member

L'Avatar di mems

Weeeee

Considera che la differenza effettiva tra il 2000 e XP è la grafica e un leggero aumento di velocità a favore di WinXP ma solo finchè non ti si intasa l'hd (esperienza ), come avrai visto le altre funzioni più o meno sono le stesse. Una cosa buona dell'XP è che i programmi che non rispondono vengono bloccate dal S.O. senza che ti blocchi il resto, però dall'altra parte Win2000 è molto stabile.
Facendo le somme ti consiglio di passare a WinXP perchè adesso tutti i software e periferiche sono rivolte e ottimizzate per questo sistema operativo, per esempio ho acquistato 1 settimana fa la Microsoft Multimedia Keyboard e ha tanti pulsantini che funzionano solo con WinXP
Old 18-12-2002, 10:28   #8
Gondor
Member

L'Avatar di Gondor

ciao a tutti,
vi ringrazio delle risposte,in ogni caso preferirei non dire il nome del posto, per non fare pubblicita',dico solo che è a venezia.
per cio' che concerne il fatto del masterizzatore, lo ho sul pc di casa, e penso di utilizzare quello la sera per trasferire dati.
fondamentalmente mi serve per programmare, quindi non ho necessita' di grosse caratteristiche tipo scheda video o simili, tant'è che preferirei non installare alcun gioco o nulla che possa utilizzare tanto la scheda (nobile proposito ma tanto so che qualcosa lo installero'... )
Old 18-12-2002, 19:34   #9
pagostino
Senior Member

ciao,
se è a venezia ho capito di quale iper parli (quello con logo rosso), solo che il prezzo è di 999€!!!!

P.S.
Oggi l'ho provato e ti diro' che come prestazioni è una bomba.
La ventola non fa rumore e non è sempre accesa, bello come notebook anche se gli manca alcune uscite come il l'infrarosso, tvout ...
La nota dolente e che per quanto riguarda il 3d è una grandissima merd...............aaaaaaa rispetto ad altri notebook!
Lentisssimooooooooooooooo
Ma chi se ne frega tanto non devo giocare a doom3 (ops, mi sa che molti non giocheranno a questo gioco nei loro estralussuosi nb)
Old 18-12-2002, 23:07   #10
Gondor
Member

L'Avatar di Gondor

Il portatile lo pago di meno per determinati motivi (nulla di illegale s'intende)

Ringrazio tutti per le risposte datami e vi comunico che domani il portatile sarà fra le mie grinfie
Old 19-12-2002, 16:31   #11
mems
Member

L'Avatar di mems

Weeeeeeee

A me è arrivato ieri sera il portatile Acer Aspire 1302XC e va che è una bomba... silenziosissimo, la ventola parte solo per 2 secondi appena acceso e al massimo 1/2 volte in 2 o 3 ore... non scalda molto, cmq la zona + calda è sotto la tastiera verso sinistra sotto le lettere z x c ctrl alt ecc... il display è perfetto ed l sistema è velocissimo (l'ho gia riempito l'hd ) la tastiera è morbida e silenziosa... la batteria dura sulle 3 ore con un uso misto tra word giochi dvd (lo sto testando ancora) l'unica cosa è che a me rompe il touch pad e non vedo l'ora di prendere un bel mouse hehe Se a qualcuno interessano i benckmark li posso anche fare
Old 19-12-2002, 23:13   #12
Gondor
Member

L'Avatar di Gondor

Re: Weeeeeeee

Quote:
Originally posted by "mems"

Se a qualcuno interessano i benckmark li posso anche fare

A me interessano
Old 20-12-2002, 08:29   #13
pagostino
Senior Member

Confermo quanto detto da mems!
Per in bench ti consiglio di non usare quelli 3d!
Ho visto il 3dmarks2001 e sono stato un po' deluso.
Il problema che nel mio desk ho la stessa scheda video (con p3 500 e 512 mb ram) e sinceramente ci faccio girare tutto senza alcun problema (compresi giochi)
Per il resto sono stato contento soprattutto nel rapporto prestazioni/prezzo

ciao ciao

N.B.
Sono intenzionato a installare win200 al posto di xp.
L'xp consuma solo per l'OS 128 mb + 32mb per la scheda video mi rimane pochissimo per i rimaneti programmi.
Mentre con win200 consumero' 64mb ....
Almeno il nb durera' per almeno 3 anni
Old 20-12-2002, 12:25   #14
mems
Member

L'Avatar di mems

Weeeee

Anche a me manca il 2000 perchè ha un "fascino" quel OS... quanto lo uso ho una sensazione molto positiva poichè è molto veloce e stabile e sopratutto lo giri come ti pare sopratutto le opzioni di rete mentre l'XP fa tutto da solo. Per esempio ho appena messo un rete il note con il desktop ed ha fatto tutto da solo XP trannè qualche piccola dritta, ha messo da solo gli ip, subnet mask e tutto... ed a me non piace essere una pedina, ma le cose le voglio fare io, tipo Win98 in cui tra un po per mettere la rete ti devi programmare in assembler da capo Windows per configurare la rete hehehe
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian