|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Usa
|
Acer Aspire 1200 128 Mb ram lentissimo
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un PC portatile Acer Aspire 1200 con 128 Mb Ram HD 20 Gb, processore intel celeron 1200. All'inizio mi andava abbastanza bene ma poi installando vari programmi ha rallentato enormemente (adesso ho liberi 5 Gb ed è lentissimo). Cosa mi consigliate? C'è un modo per farlo tornare come prima (magari riformattando tutto) oppure è il caso di aggiungere altri 128 Mb di ram. In tal caso, qualcuno sa dirmi il costo? E' possibile mettere anche ram non originale dell'Acer (tempo fa avevo dato un'occhiata ai listini dell'acer e credo che 128 Mb di ram costassero intorno alle 400.000 £.) Grazie a tutti e ciao da Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se hai winxp con 128Mb non ci stai dentro... devo montarne almeno 256Mb.
Comprala non originale e lo troverai (128Mb) sui 40-50€ ... oppure già che ci sei prendine altri 256Mb . La paghi sui 90€ credo, prova alcuni negozi online come www.aladinonet.com oppure direttamente sul sito della crucial ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Acer Aspire 1200 128 Mb ram lentissimo
Quote:
ma quel che conta oggi anzitutto per la velocità dei pc è la quantità di ram.... compra un QUALUNQUE modulo SODIMM da 256 mb (io l'ho pagato 65€ da Frael ma lo trovi dappertutto) e ti sembrerà di avere una macchina nuova... PS: anche tu col celeron 1200 desktop.... come va con la ventola? e con la batteria? ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Grazie ad entrambi per i consigli! Proverò a mettere altri 128 o addirittura altri 256 Mb di Ram!
Per quanto riguarda la ventola devo dire che è alquanto fastidiosa (si attacca di continuo) e la batteria mi dura al massimo un'ora e mezza (già da quando era nuova). Ciao e grazie ancora Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
guarda la mia sign: sul 1200 ho messo un pentium 3 1000EB, va di più (ram e fsb a 133), ventola sempre spenta (ho anche modificato il dissi rallentandone la ventola), e infine 2h e 45' di autonomia!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per durare 2,5 ore hai acquistato una batteria al litio (furbacchione)
CMQ se ti interessa su PCMAGAZINE di novembre e antecedente ho trovato delle carine recensioni su aspire 2000 e 3000. A quanto pare le ventole degli aspire sono sempre accese e questo è un po' troppo fastidioso. Per quanto riguarda le prestazione devo dire che nel BENCHMARK 2002 le prestazione degli acer sono bassissime, ma a quanto pare (dalle voce su internet) sembra che il consorzio abbia un po' penalizzato amd. Infatti per il 2003 nel consorzio entra anche amd soprattutto per equilibrare la gestione ![]() Cmq 128 mb di ram con windowsxp è una miseria che neppure un pentium da 2ghz può far girare ragionevolmente senza solcare l'hd. Ma qui entra in gioco una politica ben precisa che uno di noi ha definito da "Str...i!", che naturalmente condivido in pieno. Beh ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq con le modifiche che ho fatto al mio aspire se scrivo o navigo la ventola non è MAI accesa in modo udibile (gira pianissimo emettendo un rumore pari a quello dell'hard disk in idle, e - MITICO PENTIUM 3! - ciò è sufficiente a raffreddare la cpu a riposo)... ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
Ciao Supermarchino,
scusa se ti disturbo ancora, ma ho provato a cercare in giro, ma il prezzo migliore che mi è stato offerto per un banco da 256Mb è di 85 euro. Puoi indicarmi qualcuno (anche siti internet) che la vende a 65 euro (qui a Vicenza non c'è la Frael). Ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per curiosità quanto tempo fa l'hai preso l'aspire e a ke prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Più o meno nel mese di luglio. Il prezzo: 1.189 euro (dicono che era in offerta).
Ciao e grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.