|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
fermi fotogramma "disturbati" con premiere 6,5...
Ciao a tutti...
talune volte creo delle "siglette" per i miei montaggi che sono fatte di fermi fotogrammi presi dalle clip che li costituiscono... Con premiere vado su export timeline> frame> salva frame (720x576)... ...e fin quì tutto bene... masterizzo il mio bel MPeg2 in SVCD, lo vedo, tutto ok, ma noto che quando arrivo a guardare quelle siglette fatte dai fermi di frames, questi "ballano" di brutto, cioè dei particolari delle immagini vibrano... A qualcuno è mai capitato? sapete come risolvere il problema? Forse non dovrei salvare in quel modo quei fermifotogramma? Vi Ringrazio anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quando esporti il video devi andare in setting--->keyframe e rendering--->e spuntare optimize still image .... nn dovrebbe fare +
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie comunque per l'interessamento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
a me è capitato alcune volte,alcune volte dipende anche dal disco che nn riesce a stare dietro xesempio a qualche transizione e trema.Ho deframmentato al max il disco e nn ha + fatto.(nn so se è un caso)
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Se no lo hai già fatto, nei settaggi di output prova a salvare il frame selezionando le tre opzioni di "Field order": fai un file con Upper field, uno con Lower field e uno senza ordine ("progressive"); dopodichè li provi a visualizzare..
ciao
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Re: fermi fotogramma "disturbati" con premiere 6,5
Quote:
Tutto quello che devi fare è questo,quando esporti filmati con fermi immagini in fase di exporting vai su SPECIAL PROCESSING e poi spunta solo e solo la casella DEINTERLACE! Provaci...io fino a mercoledì non ho proprio tempo per via di un esame universitario che mi sta facendo impazzire! Cioa!Spero che risolviamo il problema..torno a studiare Ciao! :o
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti quanti x i consigli...
..appena ho un pò di tempo provo i settaggi.. ...penso lunedì sera... Vi faccio sapere Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
è colpa del deinterlace, prima o poi ci si sbatte la testa tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Il problema dei fermi fotogramma si può risolvere durante l'encoding per trasformare l'avi in mpeg...
infatti è un problema di interalacciamento. Con Tmpeg encoder bisognerebbe settare nel video advanced > deinterlace (quindi spuntare la casellina) > EVEN FIELD (o ODD FIELD). In questo modo le immagini non flickerano più... Però mi chiedo se il settaggio INTERLACE ci sia anche sull'encoder Mpeg della Adobe a corredo della versione 6,5 di Premiere. Io non sono riuscito a trovarlo... ![]() Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.