|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
|
come ridurre un'immagine a 50x50 pixel?
perdonate la domanda banale ma vorrei sapere come fare per l'AVATAR, a mostrare una immagine con larghezza massima è di 50 pixels, l'altezza di 50 pixels e con file più piccolo di 5kB.
Infatti avendo una immagine di dimensioni maggiori quale programma utilizzare per ridimensionarla? Vanno bene photoshop o paint shop? e quando si scarica un'immagine da internet di grandi dimensioni si può cmq ridurla alle dimensioni richieste dal forum? grazie dei chiarimenti che vorrete fornirmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Messaggi: 986
|
Qualsiasi immagine tu abbia la puoi facilmente scalare con i programmi che dicevi anche tu...per esempio con Photoshop vai su Image-->Image Size....specifichi la nuova dimensione su "Pixel Dimensions" facendo attenzione che l'unità di misura sia su "Pixels"-->OK!
Poi per farla rientrare come dimensione nei 5 Kb puoi andare su "Save for Web" e li impostare Jpeg (anche la dimensione la potevi dare subito in questo menù...) ed in tempo reale vedi la dimensione che scende in base alle tue modifiche, devi ridurre la compressione jpeg su "Quality".... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 2338
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
|
dovresti farcela pure con una gif...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.