|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
vorrei aggiornare il bios della mobo, mi date una mano?
Ciao,
recentemente ho provato ad alzare il bus del mio pc per overcloccarlo, ma non appena ho messo a 140 mhz (davvero un leggero ritocco) il pc ha cominciato a darmi problemi: se lascio il modem interno inserito neanche si carica; se lo tolgo il pc si avvia, ma poi non mi riproduce un filmato video (non ho fatto altre prove perchè mi sono subito demoralizzato). Sono quindi giunto alla conclusione che: o sblocco il processore (ma sembra essere una operazione rischiosa e non reversibile) oppure aggiorno il bios della mia mobo (Abit K7Ra-133) abilitando il divisore 5 e potendo così overcloccare senza mandare fuori specifica il bus PCi e AGP. Ora avrei bisogno del vostro aiuto con le seguenti questioni: 1) dove vedo che versione del Bios ho? (io vedo un sacco di sigle, qual'è quella giusta?) 2) qual'è la versione del bios che abilita il divisore 5 e dove la posso scaricare? 3) come si fà l'aggiornamento del bios? Esiste un modo per farlo via windows come ho fatto di recente con l'asus, oppure mi tocca andare via dos? grazie Ciao Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=300234
un pò di attenzione please! CLOSED!! ![]() >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.