|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ho finito i materiali in max!!
Scusate il titolo del thread e la domanda cretina (di sicuro), ma ho finito tutti gli slot disponibili per creare i materiali in max.... e ancora non ho finito di creare dei materiali. Come faccio? Non sono riuscito a trovare da nessuna parte un modo per aumentare gli slot, e, che io ricordi, in nessun tutorial ho mai sentito parlare di questa faccenda..... aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
nella finestra dei materiali c'è un bottoncino che ti permette di diminuire la grandezza dei signoli materiali in modo da farcene stare di piu.
ma pensandoci bene nn indendevi questo vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
salvi il set di materiali e ricominci daccapo a crearne di nuovi
![]() ovviamente non andranno persi i vecchi! saluti GreG
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Forse non ho ben capito la domanta o non ho ben interpretato la tua risposta (in questo caso mi scuso per l'intrusione) ma l'unico sistema che io ho trovato per raggirare la succitata limitazione e' stato utilizzare dei multi/sub materials. Cosi' facendo, in ogni slot puoi mettere una lista di fino 1000 materiali; assegni agli oggetti il multi materiale ed imposti a livello face il material_id corrispondente al materiale desiderato nella lista del mat editor. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se li salvi in una libreria apposita (io ne ho una x ogni lavoro) max se la carica in automatico col file del modello.
Ovviamente uno riesce a visualizzare massimo un tot di materiali e non tutti, x richiamarli poi ci sono vari modi o li selezioni x nome oppure col contagoccie li ripigli dalla scena. Il metodo che usi tu è un pò laborioso ma senza dubbio ti permette di averli tutti sott'occhio. saluti, GreG
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
in buona sostanza resettare uno slot materiale non significa necessariamente rinunciare ad un materiale nella propria scena.
avete mai provato a resettare uno slot? che domanda vi pone se lo fate? sciao belli
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.