|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lombardia
|
Quali Lcd hanno ingresso video?
Scusatemi, io dovrei prendere un monitor da 15 Lcd ma mi serve oltre che per collegare il Pc anche per collegare una videocamera.
Che ingresso deve avere? Cosa signifa? Connessioni Video: 15-pin D-sub (analogica), DVI-D (digitale)? Mi sapreste dire quale modello farebbe nel mio caso? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: Quali Lcd hanno ingresso video?
Quote:
No, dai... riassumendo. Quella analogica è quella tradizionale che hanno anche i monitor CRT. Quella digitale (ormai quasi tutte le schede grafiche hanno un' out digitale) dovrebbe garantire una qualità di visualizzazione migliore. Io ho un MAC con monitor a connessione digitale e mi sembra nettamente superiore a quelli che ho visto in giro collegati in ana (logico). Solitamente gli LCD hanno o la D-sub o entrambe, quadi mai solo la digi (solo gli apple che ad essere precisi usa l' ADC che ha anche l' alimentazione integrata). Di LCD da 15 difficilmente ce l' hanno a meno che non si salga oltre i 500€ ma a quel punto ti accatti quasi un 17. I 17 ed oltre ce l' hanno quasi tutti! CIAO! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Re: Re: Quali Lcd hanno ingresso video?
Ah, la videocamera. Presumo che la tua videocamera abbia l' out analogico per la scart, il DVI (se è digitale) e magari un Svideo.
Ho visto monitor con l' Svideo ma mi sa che costicchiano. Ti conviene accattarti una scheda firwire e entrare nel computer altrimenti credo esistano dei VGA box (ne avevo visto uno a media....d a poco) con ingressi scart e svideo. Altrimenti un LCD/tv tipo gli LG, Samsung ma costano un pacco immenso (oltre i mille) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.