|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Aiutino con FreeBSD 4.7 please...
Ciao a tutti,
Ho installato freebsd sul mio potatile usando solo il cd1, come faccio a installare il software del cd2, cd3 e cd4? Come faccio a vedere i pacchetti che sono nei cd di installazione? PS: Comunque FreeBSD 4.7 è VELOCISSIMO anche sotto X, diciamo a occhio un 30-40% + che Linux Mandrake 9.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
/stand/sysinstall
sennò pkg_add a mano oppure leggi nell'handbook sul sito o nelle faq che c'è tutto e di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato a dare quel comando, ma non mi fa accedere al cd-rom, mi dice che non c'è nessun cd inserito.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'hai montato? cmq il comando va dato da root (obviously
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no non l'ho montato, bisogna farlo?
Che comando ci vuole? Scusa ma sono ancora un pò ignorante in materia.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mount device mountpoint come su linux ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]() Comunque sysinstall li monta da soli mi sembra ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ragazzi, leggendo un pò di documentazione e garzie al vostro aiuto, comincio a capirci qualcosa...
![]() FreeBSD va già velocissimo di suo, ma se volessi abilitare il DMA all'hard disk come faccio? La cosa che mi ha sorpreso di + è la velocità con cui carica kde 3, compreso nella 4.7, un vero missile, sul mio notebook (celeron 400 96mb ram) ci mette circa la metà che in mandrake o redhat. In + non occupa niente di memoria, senza toccare il kernel senza X occupa solo 16mb, con X circa 64. Ora lo testo sul notebook, poi lo sostitutsco nel computer di casa alla mia fida mdk9, su un xp1700+ 512ram dovrebbe letteralmente volare. Comunque davvero un ottimo OS, secondo me in alcune cose, meglio di Linux. E adesso provo il sonoro, modem manta USB e stampante, speriamo bene...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova/Pordenone
|
Quote:
IT's FreeBSD.. the true Power ![]() Cmq anke questo Os ha le sue pekke purtroppo... perche veramente raggiunge livelli di prestazioni notevoli.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Allora l'ho provata un poco in ufficio, non è poi tanto diversa da linux. Mi sono connesso a internet con un normale modem in pochi minuti, usato kde e montato i cdrom i un attimo, ma ancora un paio di cose non le capisco. Questi benedetti port, quando gli dicevo di installarmi i fitri per la stampante si connetteva a internet e non mi ha chiesto i cd. Altra cosa, come faccio a montare il floppy? Gli dò il comando ma mi dice che il floppy non è configurato.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.