|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
w2k + win xp + eventuale linux su stesso hd
Ciao,
ecco la mia domanda: 1) se voglio installare sullo stesso hd w2k e Win xp ho qualche procedura speciale da seguire? Quale sarà il sistema operativo che farà da boot manager? 2) se oltre a 1) volessi mettere linux, cosa cambierebbe ulteriormente? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
pazienza,
ci provo io poi vi diro'. Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Ciao...
Io ho tutti e tre i sistemi operativi installati e perfettamente funzionanti. Installa WinXP e Win2k e per ultimo Linux. Il boot manager sarà a quel punto LILO di Linux. LILO rileverà la presenza dei Windows e aggiungerà la voce DOS nel menù. Premendo su DOS ti apparirà il classico multiboot di Windows. Se hai problemi fammi sapere |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Win2k, poi WinXP e poi Linux
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
dunque...
ho provato! installare w2k e win xp su stesso hd e stessa partizione. Funziona! Ho pero' riscontrato un problema: sebbene i so si installino in cartelle diverse (windows e Winnt) conservano la cartella "programmi" in comune. Il problema sembra risolvibile, in realtà i programmi accessori di entrambi i so si installano di default in tale cartella. Per gli altri sarebbe invece possibile scegliere la destinazione. La soluzione migliore è quindi creare una partizione sull hd (anche se preferivo non farlo). Se mi sapete dire altro attendo fiduciosa. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Brescia, Italy
|
io li avrei messi in due partizioni diverse. :|
presto o tardi qualche schermatona blu con un bel PAGE_FAULT_... O IRQ_NOT_LESS_... ti arriva
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Aureliano
[b]io li avrei messi in due partizioni diverse. :| presto o tardi qualche schermatona blu con un bel come risolvi il problema della cartella "programmi" ad esempio? Fosse x me anche io li avrei messi in un'unica partizione... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Dundee, Scotland
|
Io addirittura ho creato una partizione FAT16 piccolissima per ospitare i dati di boot dei vari sistemi operativi e poi Windows XP e Windows 2000 su due partizioni diverse NTFS. La partizione piccola FAT16 ti salva la vita se dovesse capitare di formattare una partizione.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.