|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Chi Usa Cinema4d?
C'è qualcuno che usa Cinema4D?
Sarei curioso di scambiare qualke consiglio e opinione su questo meraviglioso software! grazie enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
io mi sono procurato la 8 e ora vorrei impararlo per verificare la sua validita...rispetto al prezzo ...abbbastanza modesto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Però!
Anke io ho la Eight versione ma sinceramente non riesco nemmeno a creare una vista posizionando la telecamera!
Ieri sera ho provato epr ore e sono arrivato alla conclusione di creare la scena con LW e limitarmi a renderizzare con CINEMA!! La resa di rendering rispetto a LW mi pare che non sia proprio niente di meglio visto che LW con due bounce in rendering architettornico di interno raggiunge gli stessi risultati! L'unico vantaggio di Cinema mi pare che sia nell'assenza di puntinature nei render visto e considerato che la radiosità la mette solo negli angoli!!! CMQ mi piacerebbe approfondire questo software che si pone come molto promettente sopratutto la versine 8!! Fatemi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Ma la resa è come quella di Final Render? La velocità?
dimme dimme, che son cuRRRRRRRRRRRRRRRrioso!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ekkomi
Ho provato per bene sto motore di CINEMA e il funzionamento è identico a quello di Final Render!!
I risultati a prima vista non sono di grande impatto abituato alla qualità di LW!!! Ho provato tutte le opzioni possibili compresa la diffusione stocastica, ma a mio giudizio i risultati sono di un render FALSO-RADIOSITY e si vede!!! La velocità ovviamente c'è, perchè la fase di eleborazione è limitatissima!! Speravo di trovare qualcuno con cui poterne parlare, eventualmente anke qualcuno che usa FR e possa dirmi come si sfrutta questo motore che a primo giudizio non mi appare Strepitoso!! Cmq mi astengo da una sentenza finale fin tanto che non ho preso completamente contatto! Resto in attesa! enrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Siena
|
Ciao! Io uso Cinema 4D per il rendering! Per modellare anche io non mi ci trovo tanto (uso rhino), ma per il rendering è talmente intuitivo sia nella gestione della scena che dei materiali che secondo me è di gran lunga superiore agli altri...parlo ovviamente per me che non sono esperto di grafica e mi ci trovo meglio. Per chi ovviamente sa smanettare con final render, lw e simili forse è più limitato...Comunque secondo ma anche la resa di radiosity non è male, anzi molto buona (il motore di rendering è lo stesso di final render) ed è possibile farci anche l'HDRI, anche se non specificato nelle caratteristiche. Ora aspetto di poter prendere la versione 8 con licenza studenti (ancora non è uscita).
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un Domanda
MA in CINEMA4D come si fà a fare un render di ciò che la telecamera vede?
Io dopo aver posizionato una telecamera con target non riesco in nessun modo a fare un render della vista della telecamera!! Inoltre nella lista delle viste disponibili manca la voce "camera", c'è Prospettiva, Top, Right, ecc ma manca "CAMERA"!!!! Ca**arola alla MAXON sono riusciti a complicare la cosa più semplice! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Allora...io faccio così:
aggiungo una camera alla scena, dopo nella vista prospettica vado nel menù camere-->Camera scena e seleziono il nome della camera che ho aggiunto (se ne possono aggiungere quante vuoi). A questo punto la visuale diventa relativa alla camera che hai inserito (quindi puoi spostarla e notare i cambiamenti nella visuale). Se vuoi tornare alle impostazioni precedenti delle vista prospettica torni ancora nel menù Camere e selezioni Camera editor. Io in questo modo riesco a inserire le camere. Se non ti funziona fammi sapere che magari mi sono spiegato male... ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
manca una precisazione: la finestra che visualizza la camera da renderizzare deve essere impostata come FINESTRA DI RENDERING.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nell'ultimo numero di 3d professional c'è una comparazione tra i motori di LW 7 (o 8??) e C4D 7.2 con numerosi punti di vantaggio di quest'ultimo. Io lo uso da un po' e devo dire che non mi posso lamentare per qualità e velocità. Non ho mai usato LW ma conosco bene Brazil, FR, e Mentalray: un buon terzetto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, si, si
Ci son riuscito!!! Grazie Ragazzi per l'aiuto!!
Adesso faccio qualche esperimento anke se questo motore di render mi convince sempre meno! Ha qualcosa di strano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
in che senso strano ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
pechè strano? Per la sua velocità e bassa richiesta di risorse del computer mi sembra più che buono...
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ekkime
Diciamo che usando il motore di render proprietario non riesco a far rimbalzare la luce che entra da una finestra!!
Se ho della luce che entra da una finestra, questa illumina il pavimento direttamente, ma poi il resto della stanza mi resta piuttosto scuro! Sapete su che parametro devo agire? Inoltre lo SKY non fà radiosità!!! Mhhh insomma ci sono certe cose da capire con calma! Domani faccio qualke render di prova e poi vi illustro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
non propio.
lo sky sphere produce radiosity, come la luce della finestra che rimbalza. I parametri sui quali lavorare per migliorare questo aspetto del render sono quantità di radiosity (non ti vergognare di andare ben oltre il 100%... ![]() ![]() Buon lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
mi piacerebbe tanto provare a conoscerlo meglio quelsto c4d. Nessono sa dove sia possibile (se esiste) richiedere un manuale in italiano?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.