Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2002, 09:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7956.html

Pubblicata una interessante intervista a Triplex, produttore taiwanese che utilizza circuiti stampati placcati in argento per le proprie schede video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 09:56   #2
atomo37

bella

è la prima volta che vedo una scheda video veramente bella! A parte questo sarebbe bello che miglioramenti reali offre in termine di smaltimento del calore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 10:45   #3
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
bella davvero, ma quanto influira sul prezzo questa tecnologia ??
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 11:01   #4
ZioBilly
Registered User

L'Avatar di ZioBilly

Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
Sarebbe il caso che nvidia compri il brevetto per le geforceFX, visto l'impianto che utilizzano.
ZioBilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 11:05   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bella?
bello è solo il PCB in argento.......
il resto qualla specie di catafalco li sopra fa skifo oltre ad essere inutile.......
meglio la 4600 della triplex

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 11:32   #6
Keffo
Senior Member

L'Avatar di Keffo

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
meglio una uma suma viste le prestazioni in overclock
Keffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 12:03   #7
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Io ho una Triplex Millennium Silver Ti4200 64Mb da 3.3ns e un mio amico ha la S.U.M.A. con la stessa GPU e la stessa quantità di RAM e ti posso dire che raggiungiamo esattamente le stesse frequenze in OC, forse lui può alzare ancora di qualche Mhz le DDR, ma non certo per la scheda in sè che è migliore, quanto per il fatto che le sue sono BGA e quindi salgono un po di più, ma il prezzo vi posso assicurare che è bassissimo e quella tecnologia non ha fatto certo levitare i prezzi, anzi... non faccio spam e pubblicità, ma andatevi a vedere il sito del distributore unico per l'italia e vedrete che schede meno performanti costano uguale se non di più, solo perchè hanno il nome (Asus, Creative etc...).
S.U.M.A. e Triple sono indubbiamente le migliori schede per GPU nVidia che si possano acquistare. Tutto il resto sta qualche passo indietro.
Ciao
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:12   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
e le point of view dove le metti?
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:30   #9
SonicGuru
Senior Member

L'ho già detto, qualche passo indietro assieme a Gainward, Winfast Leadtek etc...
Come S.U.M.A. e Triplex non ce n'è. La qualità costruttiva, la bontà dei componenti, la precisione della realizzazione e del layout, l'engineering complesso del PCB... mi spiace, le altre sono ottime schede ma non al loro livello. E le Gainward su qualche sito costano anche di più di Triplex e S.U.M.A. ...
Old 21-11-2002, 13:39   #10
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
perchè, che ne dite della nuova albatron 4200p turbo?

dove si comprano in Italia le suma?
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:43   #11
SonicGuru
Senior Member

le Albatron sembrano interessanti, ma non mi pare siano vendute in Italia...
Riguardo a Suma e Triplex... non credo si possa spammare facendo pubblicità a questo o quel negozio, no? te lo dico in PVT
Ciao
Old 21-11-2002, 13:46   #12
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Mi spiace smentirti, ma le PoV e le Albatron sono allo stesso identico livello di Triplex... La Suma sta qualche gradino sopra, ma solo per la versione a 64 Mb con memoria standard...

Se controlli in giro, le triplex, anche le più buone, genericamente si fermano intorno ai 320/630, cosa che può fare benissimo una PoV... Le Suma invece passano i 640-650 di memoria... questo per non tirare in ballo schede con memorie BGA, in quanto in quel campo sia Suma che PoV che Albatron si equivalgono, raggiungendo in media i 315-320/700...

IMHO quelle veramente un gradino sopra tutte le altre sono le Abit, le MSI e di conseguenza le Creative... a fronte di un costo di acquisto notevolmente più basso rispetto a PoV, Triplex, Albatron e Suma, e benchè abbiano memorie da 4 ns, salgono in oc esattamente come le sopracitate...
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:46   #13
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

allora ti dico in PVT dove vendono le albatron, anche se ancora non disponibili....volevo vendere la mia Gainward da 3,3 per la Albatron ( 128Mb da 3,3 in BGA ), ventola in rame, PCB 8 strati! ma tutte e 2 montano memorie etron tech che non mi ispirano....che memorie montano SUMA e TRIPLEX?
Old 21-11-2002, 13:48   #14
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru
[b]le Albatron sembrano interessanti, ma non mi pare siano vendute in Italia...
Le Albatron si trovano in Italia da B@w, e nel caso specifico, la 4200P Turbo da 128 Mb BGA è esattamente identica alla PoV XP venduta da Zet@By**
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 21-11-2002, 13:50   #15
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
allo smau vendevano una ti4200 a 139€, adesso credo 170€, comunque è accettabile se si pensa che c'è dell'argento su quelle schede...
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2002, 13:56   #16
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Quote:
Originariamente inviato da Locurtola
[b]

Le Albatron si trovano in Italia da B@w, e nel caso specifico, la 4200P Turbo da 128 Mb BGA è esattamente identica alla PoV XP venduta da Zet@By**

anche la PoV ha il PCB a 8 strati e il dissipatore in rame? chiedo per ignoranza, eh, non fraintendere
Old 21-11-2002, 14:00   #17
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

oh ragazzi, io ste suma proprio non le trovo, ma dove le avete comprate?
Old 21-11-2002, 14:03   #18
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

ah,ops, scusate, trovate!
Old 21-11-2002, 14:05   #19
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla
[b]

anche la PoV ha il PCB a 8 strati e il dissipatore in rame? chiedo per ignoranza, eh, non fraintendere
PCB a 8 strati si... dissipatore in alluminio...

Le due schede sono esattamente identiche, entrambe basate sul layout delle 4600, ma hanno dissi diversi...

In pratica penso che ci sia un produttore che fa scehde che poi vengono rivendute da PoV e Albatron, e questi per differenziarsi cambiano almeno il dissi sulla GPU...

La scheda è identica... i software in bundle sono identici, giochi compresi... addirittura sulla scatola della PoV c'è scritto "Point of View 4200 XP" e la riga sotto "4200P Turbo"...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Old 21-11-2002, 14:09   #20
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

quindi anche PoV monta le etron tech da 3,3 BGA? ma le suma che memorie ha? la mi aprima Gainward era difettosa di memorie e montava le etron, quindi adesso le guardo un pò con diffidenza, qualcuno mi sa dire che memorie ci sono sulle PoV xp e Suma platinum etc?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian