|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7956.html
Pubblicata una interessante intervista a Triplex, produttore taiwanese che utilizza circuiti stampati placcati in argento per le proprie schede video Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
bella
è la prima volta che vedo una scheda video veramente bella! A parte questo sarebbe bello che miglioramenti reali offre in termine di smaltimento del calore.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
bella davvero, ma quanto influira sul prezzo questa tecnologia ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
Sarebbe il caso che nvidia compri il brevetto per le geforceFX, visto l'impianto che utilizzano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bella?
bello è solo il PCB in argento....... il resto qualla specie di catafalco li sopra fa skifo oltre ad essere inutile....... meglio la 4600 della triplex BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bergamø
|
meglio una uma suma viste le prestazioni in overclock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io ho una Triplex Millennium Silver Ti4200 64Mb da 3.3ns e un mio amico ha la S.U.M.A. con la stessa GPU e la stessa quantità di RAM e ti posso dire che raggiungiamo esattamente le stesse frequenze in OC, forse lui può alzare ancora di qualche Mhz le DDR, ma non certo per la scheda in sè che è migliore, quanto per il fatto che le sue sono BGA e quindi salgono un po di più, ma il prezzo vi posso assicurare che è bassissimo e quella tecnologia non ha fatto certo levitare i prezzi, anzi... non faccio spam e pubblicità, ma andatevi a vedere il sito del distributore unico per l'italia e vedrete che schede meno performanti costano uguale se non di più, solo perchè hanno il nome (Asus, Creative etc...).
S.U.M.A. e Triple sono indubbiamente le migliori schede per GPU nVidia che si possano acquistare. Tutto il resto sta qualche passo indietro. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
e le point of view dove le metti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'ho già detto, qualche passo indietro
![]() Come S.U.M.A. e Triplex non ce n'è. La qualità costruttiva, la bontà dei componenti, la precisione della realizzazione e del layout, l'engineering complesso del PCB... mi spiace, le altre sono ottime schede ma non al loro livello. E le Gainward su qualche sito costano anche di più di Triplex e S.U.M.A. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
perchè, che ne dite della nuova albatron 4200p turbo?
dove si comprano in Italia le suma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
le Albatron sembrano interessanti, ma non mi pare siano vendute in Italia...
Riguardo a Suma e Triplex... non credo si possa spammare facendo pubblicità a questo o quel negozio, no? te lo dico in PVT ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mi spiace smentirti, ma le PoV e le Albatron sono allo stesso identico livello di Triplex... La Suma sta qualche gradino sopra, ma solo per la versione a 64 Mb con memoria standard...
Se controlli in giro, le triplex, anche le più buone, genericamente si fermano intorno ai 320/630, cosa che può fare benissimo una PoV... Le Suma invece passano i 640-650 di memoria... questo per non tirare in ballo schede con memorie BGA, in quanto in quel campo sia Suma che PoV che Albatron si equivalgono, raggiungendo in media i 315-320/700... IMHO quelle veramente un gradino sopra tutte le altre sono le Abit, le MSI e di conseguenza le Creative... a fronte di un costo di acquisto notevolmente più basso rispetto a PoV, Triplex, Albatron e Suma, e benchè abbiano memorie da 4 ns, salgono in oc esattamente come le sopracitate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora ti dico in PVT dove vendono le albatron, anche se ancora non disponibili....volevo vendere la mia Gainward da 3,3 per la Albatron ( 128Mb da 3,3 in BGA ), ventola in rame, PCB 8 strati! ma tutte e 2 montano memorie etron tech che non mi ispirano....che memorie montano SUMA e TRIPLEX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Dubai
|
allo smau vendevano una ti4200 a 139€, adesso credo 170€, comunque è accettabile se si pensa che c'è dell'argento su quelle schede...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche la PoV ha il PCB a 8 strati e il dissipatore in rame? chiedo per ignoranza, eh, non fraintendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
oh ragazzi, io ste suma proprio non le trovo, ma dove le avete comprate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ah,ops, scusate, trovate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Le due schede sono esattamente identiche, entrambe basate sul layout delle 4600, ma hanno dissi diversi... In pratica penso che ci sia un produttore che fa scehde che poi vengono rivendute da PoV e Albatron, e questi per differenziarsi cambiano almeno il dissi sulla GPU... La scheda è identica... i software in bundle sono identici, giochi compresi... addirittura sulla scatola della PoV c'è scritto "Point of View 4200 XP" e la riga sotto "4200P Turbo"...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quindi anche PoV monta le etron tech da 3,3 BGA? ma le suma che memorie ha? la mi aprima Gainward era difettosa di memorie e montava le etron, quindi adesso le guardo un pò con diffidenza, qualcuno mi sa dire che memorie ci sono sulle PoV xp e Suma platinum etc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.