|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/652/index.html
Nonostante l'ingresso sul mercato di nuovi e agguerriti concorrenti, le schede GeForce 4 Ti 4200 rimangono il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni per il videogiocatore medio. Provate 6 schede con dotazioni di memoria video da 64 a 128 Mbytes Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
ottimo articolo complimenti.
e come gia detto la geffo4ti4200 è la best seller dell'anno.complimenti anche alla nVidia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:gainward 270 mhz di core?!?!?!?!
cosa io possioedo Gainward GeForce 4 Powerpack Ultra/650 tv-out e dvi , con una spesa pari a 20-30€ in piu, e di frequenza di core che regge tranquillamente i 285-290mhz di core senza spingerla al massimo. dunque può anche salire un po di più...
paolo, questa volta hai un po' penalizzato la gainward... che poi mi pare di aver letto proprio su queste pagine dovrebbe unscira da gainward un ti4200 molto propenza all'over con ram da 3,3nsec... http://news.hwupgrade.it/6724.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Re:
270 Mhz è la frequenza che ho ottenuto con il sample a mia disposizione; a priori non penalizzo nessuno, ci mancherebbe.
Mi pare poi che Gainward, negli scorsi mesi, abbia ricevuto tutt'altro che critiche su queste pagine. Mentre, per confronto, non mi pare che le ultime schede Asus abbiano brillato. Semplicemente ci sono prodotti migliori di altri e non sempre, per fortuna, sono dello stesso produttore. Sto aspettando la Gainward Ti4200 Golden Sample e sicuramente verrà provata in overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Re:
ragazzi come mai non è stata testata anche l'abit Siluro GF4 Ti4200?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re:
Sarebbe stato ancora più interessante se aveste usato come piattaforma di test un P IV 2,533 mhz, come ho visto il altri vostri test, per spingere le schede video al massimo possibile; comunque, ottima recensione, come sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Re:
volevo vedere anche le schede Abit, perchè non le avete inserite nel test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
|
Re: Re:
Quote:
non vedo, sinceramente, la necessità di usare quel processore nel testare delle schede video. A quelle risoluzioni di test, infatti, i frames sono tipicamente sempre fiull rate limited e mai cpu limited. Detto in altro modo, il collo di bottiglia è la scheda video e non la capacità del processore di elaborare la geometria della scena 3D. Qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/652/10.html trovi un bel po' di dettagli teorici in merito.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Re:
arriveranno pure Suma e le nuove Albatron con chip 3.3 bga?
cmq mi aspettavo di più dalla Asus in overclock ma credo dipenda dal sample! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Magari se metti dei dissy sulle ram e cambi quello del core ...
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Re:
ottima comparativa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: prov. di BG
|
Paolo, come al solito bisogna farti i compliments, ottima rece,
un solo piccolo appunto: visto che nelle rece citi spesso anche il prezzo o cmq nelle conclusioni ne tieni, giustamente, conto, perchè non lo indichi sotto le caratteristiche delle singole schede ? con o senza il nome di chi te la ha fornito, ma giusto come paragone solo due delle schede provate sono comprese nella sezione prezzi di HWUP byez Favo
![]() |
#14 | |
Amministratore
|
Quote:
metti il dito nella piaga, se devo essere sincero. Purtroppo quando testo i prodotti, soprattutto in comparative, diventa per me sempre molto difficile fare considerazioni precise sui prezzi. Spesso si fa fatica a identificare il prezzo medio sul mercato di un particolare prodotto, e inserire il prezzo ufficiale del produttore può essere incompleto in quanto spesso ci sono forti disparità. Un aiuto può venire dalla sezione prezzi http://prezzi.hwupgrade.it anche se possono non essere monitorati tutti i prodotti recensiti. Sto cercando di trovare una forma che tenga conto di questa esigenza e che, allo stesso tempo, sia completa e affidabile.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re:
Ma la Asus dove si trova in Italia? Idem la MSI... è un pò che le cerco ma zero risultati. Al max ho trovato la Asus in versione normale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Re: e il 2D?
Non riesco a capire perche' quando si fanno queste comparative (non mi riferisco solo a Hw-UP), non viene dato alcuno spazio alla qualita' del 2D; come se le schede in commercio fossero solo per giocare (o far girare il 3dmark2001) e non anche per navigare, consultare dei testi, etc.
E il bello e' che quando si parla di Matrox, invece, si spendono decine e decine di pagine per il 2D. Davvero, non capisco. Ps: A quando una comparativa sui monitor? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: prov. di BG
|
Quote:
![]() ottimo e ...continua così ![]() byez Favo
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Re: creative??
anch'essa non disponibile??
l'ho provata e di sicuro avrebbe ben figurato ciao mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re:
Già...chi lòe tiene le asus in italia?
Poco tempo fa a Pisa le tenevano sia essedi che computershop...ora non le tiene più nessuno dei 2... Chissà come tollerano l'AGP fuori specifica ste schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Io ho speso solo 155euro per avere la PixelView... e va' che fila!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.