|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
DivX senza immagini
Premetto che sono abbastanza nuovo sulla materia di editing video.
Ho un problema,probabilmente stupido, ma che non riesco a risolvere: ho dei DivX (formato .avi) che non riesco a leggere con nessun software a mia disposizione. Ho provato WinDVD, PowerDVD VR-X e Power player ma non c'è nulla da fare. La lettura parte ma ho solo uno schermo nero con l'audio....niente video. Questo mi succde anche con altri filmati .avi. E' un mio errore ? Ci vuole un software apposito o i DivX sono da buttare ? Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scarica gspot...controlla con questo che codec e stato usato........
divx......xvid...ece ececec ecec come player consigliati bsplayer..................o mv2player ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il player Divx 5.'2 l'ho appena scaricato ma ha un comportamento strano: se cerco di caricare quel file si chiude appena spingo "play"...
gspot mi dice che è stato usato DX50/divx. una curiosità: per ogni codec diverso occorre un player diverso ? thanks
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no nun serve un player diverso per ogni codec........io ti ho consigliato bs player perche e apprezzato da un numero altissimo di utenti..............
ciao ps: volendo ti puoi scaricare questo pack che ti isntalla i filtri necessaria riprodurre divx.......xvid..filtri ace3 ececce ecece http://www.quellicheilpc.it/quelli02...it&lid=306 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intanto chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono stato trattenuto da impegni importanti
Ringrazio ed in particolare Robyyyyy : il mv2player sembra leggerle tutti i files tranquillamente A questo punto ho un'altra curiosità da perfetto newbye : ma se l'algoritmo DivX è sempre lo stesso perchè alcuni lettori riescono a leggere i files, altri leggono solo l'audio ed altri ancora non leggono nulla dicendo che il file è di formato non valido ? Tnx di nuovo
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma non e tanto il lettore che non legge..magari ti mancavao i codec necesari..........sai com e........alcuni usano divx ...altri xvid..............altri..............eecce ecece
ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quindi per ogni lettore devo trovare i codec giusto ?
In pratica è consigliabile avere più lettori installati ?
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non per ogni lettore...dipende dal video avi se e compresoo in divx devi isntallare il codec divx....se e xvid installi il codec xvid...........installati i codec tutti i lettori o quasi possono leggere quei filmati, quindi ti basta, in caso di necessita.......installare i codec
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Re: DivX senza immagini
Quote:
Io ho risolto questo problema installando i codec divx3.11alpha |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.