|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7912.html
Vari rumors annunciano la prossima disponibilità di processori Pentium 4 di clock inferiore a 3,06 Ghz dotati del supporto alla tecnologia Hyper-Threading Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Hyper-Threading
Naturalmente Paolo aspettiamo una tua prova a riguardo. Se posso vorrei esprime l'opinione che secondo me l'Hyper-Threading viene attivato (ovviamente sulle main con chipset che lo consentono e con P4 Northwood a 533 fbs) dal bios con cpu oltre i 3 Ghz. Speriamo che alcuni produttori forniscano bios con quali adilitare tale funzione anche a frequenze inferiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
questa non la sapevo proprio, quindi il mio p4 2,4 533 ha dentro tutta la tecnologia necessaria per sfruttare hyper threading????
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Era gia nei piani di Intel, produrre CPU con HT anche a frequenze inferiori...
Era una news letta da qualche parte E poi se il wafer del 3ghz e' uguale a quello del 2.2/2.4... quelli al centro sono piu fortunati e quelli ai lati sono quelli a frequenza inferiore, c'era da immaginarselo che tutta la serie nuova lo avesse... che poi lo disabilitano e' un'altro discorso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Cmq i C1 sono già in commercio (lo erano dal 2.66 in poi appena usciti ora ci sono anche quelli di taglio inferiore). Che significa quanto sopra riportato? Avendo una mobo con i845PE ed un C1 ==> Hyper Threading abilitato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Che Ca@@ata
Scusa INTEL ma che strategia del menga usi?
Le CPU hanno HT implementato ma sono disabilitate? Quanti milioni di transistor sono li a grattarsi la panza? Se poi HT per usarlo è necessario avere chipset dedicati (PE e successivi) cosa ti costava lasciarlo abilitato? Adesso mi chiappo un 2,4GHz e come faccio ad abilitarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quindi...
Quindi se aspettiamo, forse conviene comparare una MoBo GraniteBay (anche se costa 300 e passa €) oppure una SiS655, sempre che intel nn tolga la concessione x il QPB 533, ovviamente, e insieme a queste mobo un P4 NW a 2533~2800, visto che nn ho 950€per il 3 gigihz...
CHE NE DITE?????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
Recensione
Se data un occhio alla recensione del 13/11 Hyper-Threading On P4 2.4BGhz su www.vr-zone.com sembra che l'attivazione del HT venga ottenuta portando in OC la CPU a 3080 Mhz. Ma forse non centra niente o dico una ca@@ata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
calma calma...
si dice.... che "alcuni" SAMPLE... non tutti... hanno la possibilita di abilitare l'HT e portarlo a 3080 non credo che cambi qualcosa l'attivazione non dipende dallo sfondamento della soglia dei 3ghz Sicuramente sara una modifica con ponticelli (fili sotto il processore) o addirittura via bios come fanno le ultime mobo kt400 che in presenza di un thoro, possono variare frequenza e molti senza essere chirughi a far le modifiche con le saldature... anche se sono originariamente bloccati (leggasi EPOX e ABIT di ultima generazione) quindi 845PE + CPU (pseudo HT) non da nessuna certezza.. Saranno mosche bianche come i sample P3 & P4 con moltiplicatore libero... (se non sei un grande distributore o qualcuno che smercia molti processore, non ti capitera' mai un esemplare simile) quindi non illudiamoci troppo ![]() quindi aspettiamo le versioni 2.0C a salire per avere l'HT... ![]() Intel non fa mai beneficenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
p4 c1
L'avevo già detto sul forum,coll mio p42.4b C1 SL6EF,preso poco più di un settimana fa,appena montato sulla mia mobo msi 845pe max2r,si è attivata nel bios la voce "hyper threading off/on".Certo che non so quanto questo possa influire sulle prestazioni,ma farò qualche test e poi staremo a vedere in futuro per qualche info in più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
|
molto bene
peccato solo che mi aspettavo qualcosa di più da questa tecnologia o almeno non mi aspettavo di certo un calo di prestazioni in certi test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
tutti i Pentium 4 NW sembra che abbiano l'HT, anche se disabilitato, Intel non lo aveva abilitato prima perchè si trattava di una versione che non dava buonissimi risultati prestazionali, e la maggior parte delle volte peggiorava la situazione.
Invece i P4 con step C1 dovrebbero tutti presentare la versione aggiornata dell'HT, quindi in teoria sfruttabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PU - Fossombrone
|
Re: p4 c1
Quote:
OT OFF Bhe, nei software che lo supportano l'Hyper T rende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
|
ciao a tutti
Raga io ho appena comprato un mibi abit it7 max2 con 845 pe ed un p4 2.4 step c1 dalle notizie che ho avuto oltre ad essere ultraovercloccabili i c1 hanno anche l'HT attivato di default........se vi interessano chiedete all'utente capoz o sul sito hwmagic.com hanno le sigle dei processori che sono stati prodotti col nuovo core e così riconoscono i C1!!! bye bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.