|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
Problema Rete.aiuto
ho installato una rete locale nel mio comp e quello di mio fratello;2 schede 3com + hub 3com + cavi,tutto nuovo!!
sistema operativo WinXP in tutti e due i comp,seguo le istruzioni di windows e installo la rete......fino a qua tutto bene,ma dopo qualche riavvio mi succede il fatto strano! quando avvio windows il sistema si arresta nella schermata azzura con scrito in mezzo winXP e fino a quando io non dchiaccio un tasto non entra in windows!! ho cambiato le schede,l'hub,i cavo formattato windows maa sempre lo stesso problema e SOLO sul mio pc,quello di mio fratello che è uguale niente. OSSERVAZIONE:quando entro in win e si blocca su quella schermata vedo che la spia della scheda di rete lampeggia,probabilmente sta verificando la rete,quando finisce di lampeggiare win parte da solo............... qualche consiglio??????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
gli IP li hai messi a mano? usi dei firewall?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano/Pavia
|
no!non ho impostato niente manualmente,emmeno i firewall,ma se stacco lo spiinotto dietro parteee normalmente!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Allora che IP usano i 2 pc?
Se hai solo 2 pc, devi mettere gli IP a mano! PC 1 con IP 192.168.0.1 mask 255.255.255.0 PC 2 con IP 192.168.0.2 stessa mask
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE